Conversione a cinghia finita!!

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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da SPEEDYLENTO » venerdì 7 novembre 2014, 16:35

Grazie Francesco,
allora se ho capito bene nel prezzo (circa € 800,00 euro) ti danno motore+kit cinghie/pulegge+piastre per modifica+ controller?
Se volessi montarlo su una bf20 non cnc, il motore lo posso usare con il loro controller senza pc?.
Il sistema è come sulla bf20, con un potenziometro per regolare i giri?
Scusa ma in elettronica sono un po' tonto, però imparo veloce :lol:
Avevo letto che c'erano problemi di surriscaldamento mandrino, sul mio ho sostituito i cuscinetti con degli skf ed gli ho regolati come mi avevano insegnato 35 anni fa a scuola, cioè: ho lasciato un pelo di gioco, poi prima di lavorare accendo la fresa e la lascio girare a per circa 5 minuti, in pratica fino a che il mandrino e i cuscinetti non diventano tiepidi così la dilatazione termica va a compensare il gioco cuscinetti. Al momento ho usato la fresa anche per più di un'ora a 2900-3000 rpm. e il mandrino rimane appena caldo.
Spero che a 6000 la temperatura non sale di molto. Tu come hai risolto?

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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da FrancescoCNC » lunedì 10 novembre 2014, 7:35

si esatto, ti danno tutto l'occorrente..
mica lavoro sempre a 6000 giri... poi senza ingranaggi c'è tanto calore in meno...
e alle brutte metti una ventolina dentro... i
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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da SPEEDYLENTO » lunedì 10 novembre 2014, 20:48

Grazie mille =D>
mi sa che prenderò questo kit per la cnc, avendo 2 bf20, posso tenere motore e ingranaggi come ricambi per la seconda.
Tu hai acquistato dal sito che hai lincato?

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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da FrancescoCNC » martedì 11 novembre 2014, 10:03

Si. Vai tranquillo. è uno spettacolo.
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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da SPEEDYLENTO » martedì 11 novembre 2014, 13:20

Poi hai montato la poly-v?
se sì, hai notato molta differenza?

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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da marco-64 » giovedì 22 gennaio 2015, 23:44

Ti faccio una domanda sul motore della modifica che hai fatto
nel sito riporta:
a 30min duty at 1000 watts, and unlimited duty at 600 watts (based on 20c ambient temp).
- 370 Watt Rated / 1110 watt max (with 300% Over current).
hai problemi di surriscaldamento/affidabilità?
il motore originale della Bf 20 è 850 Watt

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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da SPEEDYLENTO » martedì 3 febbraio 2015, 13:09

Interessa anche a me, sono in procinto di comprare il kit.

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Re: Conversione a cinghia finita!!

Messaggio da FrancescoCNC » martedì 17 marzo 2015, 17:24

se vai sul sito del venditore ci stanno dei video, così ti rendi conto di quello che può fare....
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