bf20 e galaad

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

bf20 e galaad

Messaggio da SPEEDYLENTO » sabato 10 ottobre 2015, 21:02

Buona sera, c'è qualcuno che usa galaad per pilotare la bf20? Oggi ho collegato il pulsebox, funziona tutto fuori che il correttore gioco assi. Se c'è qualcuno lo usa sa dirmi se a lui funziona? #-o

SPEEDYLENTO
Junior
Junior
Messaggi: 105
Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 14:01
Località: Bressanone

Re: bf20 e galaad

Messaggio da SPEEDYLENTO » mercoledì 14 ottobre 2015, 13:28

Per quanto riguarda il recupero giochi ho risolto, però non mi quadrava che gli assi avessero del gioco visto che hanno le viti a riciclo. Ho smontato le due piastre laterali della tavola, dove sono inseriti i cuscinetti per la vite, ed ho visto che la vite era fissata al cuscinetto (parte sx) tramite le spessore ed il dato, mentre dalla parte del motore era fissata al cuscinetto però il cuscinetto non appoggiava nella battuta della sede perché la vite era di 3,5 mm, troppo corta e tirava il cuscinetto fuori dalla sede. In questo modo, quando la tavola si spostava avanti e indietro, aveva un gioco di 0,6 centesimi (gioco dei cuscinetti). anche da voi è così?
Oggi ho fatto una modifica e adesso il gioco è a 0. In pratica ho inserito, tra la battuta della vite e il cuscinetto lato motore, due molle a tazza contrapposte con una rondella di acciaio tra di loro così possono lavorare bene, il precarico è di circa 1 decimo, togliendo i 6 centesimi di gioco cuscinetti mi rimane ancora un precarico di 4 cent.
Domani provo a togliere il gioco all'asse Y. :)

Rispondi

Torna a “BF 20”