Acquisto primo trapano fresa evitando cavolate

Sub-forum creato per la BF20
Rispondi
Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5722
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Acquisto primo trapano fresa evitando cavolate

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 18 febbraio 2022, 15:51

@torn24
il paragone non regge molto.
La Panda come una berlina di lusso sono automobili che mi consentono di spostarmi da un luogo A ad uno B, funzionano e si guidano alla stassa maniera ed il loro "lavoro" lo fanno. Quello che cambia tra una e l'altra sono le prestazioni (ergo velocità) e, al limite, la "comodità" di viaggio.

Le macchine cinesi "super-economiche" quasi sempre NON fanno il loro lavoro o, se lo fanno, lo fanno male e con scarsa affidabilità.

Utilizzando il tuo paragone, secondo me, lo si dovrebbe porre tra un carrello della spesa motorizzato alla benemeglio che funzionicchia (forse!) ed una Panda. :mrgreen:

Sono discorsi già affrontati molte volte. Ora non voglio demonizzare tutti i prodotti cinesi (anche se forse ne si potrebbe avere ben donde!) ma, se già con macchine cinesi "classiche" si fa fatica ad ottenere risultati decenti, con soluzioni super-economiche la vedo durissima! Poi si sa, con i cinesi va molto anche a cu... Ehm, fortuna! :D
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

fafofer
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2022, 18:59

Re: Acquisto primo trapano fresa evitando cavolate

Messaggio da fafofer » venerdì 18 febbraio 2022, 16:41

Carissimi spero non aver acceso qualcosa che non dovevo, non era mia intenzione 😳comunque vi do la mia esperienza in quanto importo containers di prodotti dalla Cina non di fresatrici ma di prodotti per gommisti e silllevatori Etc..conosco bene i gialli da tanti anni (sono stato nelle loro fabbriche decine di volte) e seppur io sia pro prodotto nostrano o comunque dei capisaldi europei che purtroppo in molti degli articoli che tratto io non facciamo più da noi, vi garantisco che oggi in Cina fanno sempre i prodotti scadenti di serie D e economici ma fanno anche quelli C B e addirittura A di qualità ma ovviamente con costi diversi seppur sempre più bassi dei nostri, questo almeno fino a 2 anni fa prima che i costi dei trasporti andassero alle stelle. Ora non so se sulle fresatrici sua la stessa cosa perché non conosco il mercato specifico ma immagino anche in queste macchine sia la stessa cosa.
Comunque non voglio tediarvi ho solo condiviso la mia esperienza.
Grazie ancora a tutti.

torn24
God
God
Messaggi: 5080
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Acquisto primo trapano fresa evitando cavolate

Messaggio da torn24 » venerdì 18 febbraio 2022, 18:50

Fiveaxis il paragone non calza ma il concetto si. :D se guardo un prodotto da 1000 euro non pui consigliarmi uno da 2000-3000, non posso o non voglio :badgrin:
CIAO A TUTTI !

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1958
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Acquisto primo trapano fresa evitando cavolate

Messaggio da CARLINO » venerdì 18 febbraio 2022, 20:32

Bisogna anche considerare che, come dice Fiveaxis, " La macchina conta... ma la differenza la fa il manico " :D

torn24
God
God
Messaggi: 5080
Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 11:28
Località: Modena

Re: Acquisto primo trapano fresa evitando cavolate

Messaggio da torn24 » sabato 19 febbraio 2022, 7:16

Il clone della bf16 1000 euro l'originale all'incirca 1400, poi uno valuta. Economico cinese non ci puoi lavorare mentre l'originale si, forse non su tutto, una sceda arduino originale mi costava 40 euro, ne ho prese due cloni cinesi a 5 euro, funzionano perfettamente.
Faccio una considerazione, le macchine hobbistiche sono per lo più di origine asiatica anche quelle da 4000 euro, adesso abbiamo un clone venduto a mille euro, se un importatore italiano gli da una verniciata e lo vende a 1600, poi si sarebbero fatti tutti questi discorsi sulla qualità. Perchè poi non sono aziende cinesi diverse che producono, un po come i prodotti da discaunt che in realta sono le grandi marche che producono, adesso una briosce uso ingredienti meno pregiati, non so se conviene farlo con la ghisa e la plastica che cinese è gia modesta.
CIAO A TUTTI !

Rispondi

Torna a “BF 20”