MF 70 in offerta su louistools.de

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
Avatar utente
tinito
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 14:02
Località: Milano

MF 70 in offerta su louistools.de

Messaggio da tinito » lunedì 2 febbraio 2009, 21:13

Giusto per segnalare che qui:
http://www.louistools.de/catalog/produc ... ts_id=1672

la piccola MF 70 e' in offerta a 229 euro, la spedizione per l'italia viene 13 euro, quindi costa meno che prenderla su ebay ed e' un negozio in tutto e per tutto! (il negozio esiste anche in italia col nome louisexpress, ma lo sconto da noi ovviamente non c'e')

Io l'ho appena ordinata :)

Saluti,
Martino
"Input. Necessito input."

Avatar utente
gglpla
Senior
Senior
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 14:33
Località: 44n01, 10e09 Massa (MS)

Re: MF 70 in offerta su louistools.de

Messaggio da gglpla » martedì 3 febbraio 2009, 19:30

A me arriva domani. L'ho ordinata in Germania su e.bay l'ho pagata uguale alla tua, però per la spedizione hanno voluto 19 euro.

Devo dire che i Tedeschi sono "particolari" pensa che dopo 10gg dal bonifico, non rispondevano alla mie e.mail. Poi finalmente mi scrivono dicendomi che loro la MF 70 l'hanno spedita già  da 5 giorni e quindi non sono più problemi loro, mi devo rivolgere al corriere (Logicamente Tedesco).. Dopo vari tentativi sono riuscito a capire dov'è finito il pacco. Domani se tutto và  bene arriva.

Ma che fatica.

Spero per te che la spedizione sia più rapida.

Ma dimmi la vuoi fardiventare CNC ?
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

Avatar utente
tinito
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 20 gennaio 2009, 14:02
Località: Milano

Re: MF 70 in offerta su louistools.de

Messaggio da tinito » martedì 3 febbraio 2009, 21:17

Ciao, assolutamente si! Vorrei trasformarla usando motori NEMA17 (ebay), sperando che la coppia sia sufficiente ma "a spanne" potrebbe andar bene.
Per azionare i motori pensavo di usare degli integrati texas che spediscono in sample gratuito, appena mi arrivano e comincio con le prove prometto che faccio un report...

Buona dolce attesa! ;)
"Input. Necessito input."

Avatar utente
gglpla
Senior
Senior
Messaggi: 796
Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 14:33
Località: 44n01, 10e09 Massa (MS)

Re: MF 70 in offerta su louistools.de

Messaggio da gglpla » mercoledì 4 febbraio 2009, 15:16

E' arrivata.
Non avendola mai vista "di persona" devo dire che la prima impressione è stata " è davvero piccola", ma da anche l'impressione di essere solida e precisa (come i Tedeschi).
Pensavo che all'interno della confezione ci fossero anche due fresettine come si vede dalla foto della scatola invece niente, vado a comprarle al Brico tanto per provarla.

Vedendola così piccolina forse i motori che pensavo di montargli mi sembrano sovradimensionati (MAE HY 200 passi/giro 2 fasi 2 Amper) e anche la modifica che volevo spudoratamente copiare mi sembra troppo sproporzionata.

Penso che "tappandomi il naso e tirando la cinghia" incominci a prendere in considerazione la modifica Usovo, mi sembra più compatta. Certo per tre motorini un pò di silicio e alluminio in periodo di crisi come questo devrò farmi violenza per spendere tutti quei soldi.

Invece volevo chiederti come pensavi di fissare i motori alla tua e soprattutto di che elettronica parli con gli integrati TI.

Ciao
Paolo (ex oldradio)

Sono così bischero da mangiarmi un sacco di soldi per fare ogni tanto qualche cosa che costa un sacco di impegno e fatica e che si potrebbe comperare magari per quattro lire.

sub-xtx docet

Avatar utente
Franco99
God
God
Messaggi: 4910
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2008, 13:32
Località: Lugano, Svizzera

Re: MF 70 in offerta su louistools.de

Messaggio da Franco99 » mercoledì 4 febbraio 2009, 15:45

Catalogo Proxxon 2008:
http://www.proxxon.de/pdf/proxxon_micromot_it.pdf

La scatola con tre frese che si vede a pagina 35 deve essere
acquistata separatamente. (Non è fornita con la fresatrice).

Saluti,

Franco

Rispondi

Torna a “MF 70”