Quale kit per mf70?

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
jedy
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 19:30
Località: venezia

Quale kit per mf70?

Messaggio da jedy » lunedì 21 maggio 2012, 12:21

Ciao tutti, ho intenzioni di acquistare questa fresetta in cnc ho visto che ci sono vari kit di trasformazione adesso sono indeciso tra quello che da ideegeniali e quello della usovo, che a parte il doppio del costo quali miglioramenti si hanno?
ps. ho visto che il kit di ideegeniali ha anche la protezione delle guide ma quello della usovo no? :roll:

ciao

delsi
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 16:46
Località: provincia di Varese

Re: Quale kit per mf70?

Messaggio da delsi » lunedì 21 maggio 2012, 16:06

credo che un semplice cerca ti avrebbe aiutato e risparmiato a me il tempo di risponderti.. ci saranno almeno 10 conversazioni a cui ho preso parte con questa domanda da quando sono qui.. quindi più indietro non ho idea di quanto ci possa essere..

il cerca è tuo amico. usalo.

comunque usovo porta l'asse y originale a quasi il doppio dell'estensione.

jedy
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 19:30
Località: venezia

Re: Quale kit per mf70?

Messaggio da jedy » lunedì 21 maggio 2012, 17:03

delsi ha scritto:credo che un semplice cerca ti avrebbe aiutato e risparmiato a me il tempo di risponderti.. ci saranno almeno 10 conversazioni a cui ho preso parte con questa domanda da quando sono qui.. quindi più indietro non ho idea di quanto ci possa essere..

il cerca è tuo amico. usalo.

comunque usovo porta l'asse y originale a quasi il doppio dell'estensione.
credo che un semplice cerca ti avrebbe aiutato e risparmiato a me il tempo di risponderti..
Ho fatto una domanda non eri certo obbligato a rispondermi ok?

ovvio che prima di porre la domanda mi sono letto i vari post. Ma sinceramente non trovo la risposta alla mia domanda o almeno io non la trovo

ciao

delsi
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 16:46
Località: provincia di Varese

Re: Quale kit per mf70?

Messaggio da delsi » lunedì 21 maggio 2012, 17:13

domandare è lecito, rispondere è cortesia. e su come rispondere decido io. dato che la pappa pronta non fa comodo a nessuno preferisco spronare la gente a usare i neuroni.

premesso questo, credimi se l'ho imparato io senza dover chiedere un motivo ci sarà ..
prendi il sito di idee geniali e quello di usovo (meglio ancora mjcnc che è lo stesso kit in italiano):
li apri e li affianchi.. e da li spulci tutte le variabili e le differenze. ti accorgerai che a parte differenze di opzioni (3/4 anni per ideegeniali) la variante più grossa è comunque l'asse y.
poi aggiungici che usovo devi fare delle modifiche strutturali alla piantana per montare il motore dell'y e su idee geniali.. e dulcis in fondo chiedi anche del kit venduto qui sul forum che è decisamente interessante e che ha come valore aggiunto l'assistenza di tutto questo forum.

Mi ripeto.. tutto questo qui sopra fatto con le mie mani e i miei occhi.. :wink:

jedy
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 19:30
Località: venezia

Re: Quale kit per mf70?

Messaggio da jedy » lunedì 21 maggio 2012, 17:38

delsi ha scritto:domandare è lecito, rispondere è cortesia. e su come rispondere decido io. dato che la pappa pronta non fa comodo a nessuno preferisco spronare la gente a usare i neuroni.

premesso questo, credimi se l'ho imparato io senza dover chiedere un motivo ci sarà ..
prendi il sito di idee geniali e quello di usovo (meglio ancora mjcnc che è lo stesso kit in italiano):
li apri e li affianchi.. e da li spulci tutte le variabili e le differenze. ti accorgerai che a parte differenze di opzioni (3/4 anni per ideegeniali) la variante più grossa è comunque l'asse y.
poi aggiungici che usovo devi fare delle modifiche strutturali alla piantana per montare il motore dell'y e su idee geniali.. e dulcis in fondo chiedi anche del kit venduto qui sul forum che è decisamente interessante e che ha come valore aggiunto l'assistenza di tutto questo forum.

Mi ripeto.. tutto questo qui sopra fatto con le mie mani e i miei occhi.. :wink:
ok delsi mi hai risposto e questo lo aprezzo ma come dici rispondere e cortesia la tua risposta non mi era sembrata molto cortese quindi sul come rispondere decidi tu ok ma con cortesia. senza offesa ma giusto per chiarire :wink:

infatti il kit usovo mi era sembrato interessante pero bisogna mettere mano alla fresetta a meno che non compri quello già  montato ma siamo quasi a 900 € un pò tantini . cmq per cominciare andrò su quello di ideegeniali, poi se l'appetito vien mangiando.....
Ciao :)

Maxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 22:05
Località: Roma

Re: Quale kit per mf70?

Messaggio da Maxxx » martedì 22 maggio 2012, 0:24

Ciao, come avrai letto, anche io ho fatto la tua stessa domanda sul forum pochi giorni fa perchè ero indeciso sui kit che vendono in giro, alla fine ho optato sul kit di cncitalia per 2 motivi, il primo è che per la parte meccanica non devi modificare nulla, solo svitare 9 viti in totale sulla mf70 e mettere i pezzi che ti arrivano insieme a le viti, 10 minuti di lavoro, non di più. Il secondo motivo è perchè sono stato seguito al telefono e via email da Tommaso (Kalytom) gentilissimo!
Questo è un video della prima volta della mia mf70 cncizzata:
http://www.youtube.com/watch?v=8QiiCyNtzfg
Ciao...
Massimiliano

delsi
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: martedì 28 luglio 2009, 16:46
Località: provincia di Varese

Re: Quale kit per mf70?

Messaggio da delsi » martedì 22 maggio 2012, 12:33

@jedy non volevo di certo offendere. premesso questo:

io 900 euro per kit e fresa non li spenderei mai. e si che sono stato li li per pigiare "acquista usovo kit" molte
ma anche 400 e passa euro sono tanti..

come ti ha detto Maxx prendi in esame quello venduto qui.. e poi se avrai modo capirai che esiste un trucchetto per aumentare la corsa dell'asse Y senza spendere soldi in più.. e chi cerca trova :badgrin:

Rispondi

Torna a “MF 70”