kit trasformazione mf 70

Sub-forum creato per la MF70
velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 7 ottobre 2008, 11:58

E per completezza quello della Usovo ... tedesca ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » martedì 7 ottobre 2008, 12:27

ok ma se compro il kit da usovo ci vogliono 730 eurini e poi che fai gia che ci sei ti compri un po di optional !!! stavo ragionando se e meglio comprare una fresa del tipo pantografo copleto tipo quele visto sul forum o su ebay e una trasformazione x la proxxon normale che ne dite??

volevo sapere se questi sono i dati x fare i pezzi con cnc x montare i motori cosi chiedo se qualcuno me li fa!(qualche nuovo amico)
fresa






ho trovato tantissime azziende che producono schede cnc
fresa
Ultima modifica di superpazzo il mercoledì 8 ottobre 2008, 9:37, modificato 3 volte in totale.

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 7 ottobre 2008, 12:42

No non è vero ... il kit costa 399.oo eurini ... :D ... (azz è aumentato) ...

Comunque completa, MACCHINA inclusa costa 799,oo eurini, NO 730,oo ...


PS: RIDUCE IL LINK CHE HAI PUBBLICATO NELLA PRIMA PAGINA COME GIà€' TI HO CHIESTO ... GRAZIE ...

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il martedì 7 ottobre 2008, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Vpk
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 4 luglio 2008, 22:33
Località: Moncalieri (TO)

Messaggio da Vpk » martedì 7 ottobre 2008, 12:45

Ciao,
dipende da cosa ci devi fare.. dalla dimensione dei pezzi e dai materiali che andrai a lavorare...

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » martedì 7 ottobre 2008, 14:28

x i link stasera appena arrivo a casa metto a posto adesso sono con il palmare e non riesco scusa !
x il prezzo io parlavo delle versione con piano allungato che costava un sacco, x qusto che coprerei un pantograzo x fare telai in carbonio e alluminio mentre la fresa x i pezzi meccanici

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 7 ottobre 2008, 14:32

Ah bene ... ma se facevi la comparazione con le altre che NON hanno la tavola maggiorata ...

Dovevi specificare ... :D ... se è cosi ti conviene passare direttamente ad un pantografino ...

Il link anche dal palmare lo aggiusti ... :evil: ...


...link... ] ...testo... ...senza gli spazi, tutto incollato ...


.

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » mercoledì 8 ottobre 2008, 9:30

superpazzo ha scritto:ok ma se compro il kit da usovo ci vogliono 730 eurini e poi che fai gia che ci sei ti compri un po di optional !!! stavo ragionando se e meglio comprare una fresa del tipo pantografo copleto tipo quele visto sul forum o su ebay e una trasformazione x la proxxon normale che ne dite??

volevo sapere se questi sono i dati x fare i pezzi con cnc x montare i motori cosi chiedo se qualcuno me li fa!(qualche nuovo amico)

fresa






ho trovato tantissime azziende che producono schede cnc

http://www.hobbycnc.com/

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » mercoledì 8 ottobre 2008, 11:41

ok quindi consiglio unanime x usovo da euro 399 ??????
se si raga oggi faccio l orfdine !!!!!!!!!!!!!!
cosi fine dell odissea !!!!!!
ma ora mi servira trovare un pantografino si ma devo fare un affarone se no la donna mi butta fuori di casa!!!!!
ciao roberto

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 8 ottobre 2008, 12:45

Esagerato ... c'era solo un link da aggiustare ... :( ...

Io penso che in tutti i kit dovrai mantenere la configurazione originale delle chiocciole, che a mio avviso sono la pecca della trasformazione in CNC della MF 70 ... certo con il kit Usovo hai un guadagno considerevole di area di lavoro ...

Nella mia monterò le vite con le chiocciole lunghe e maggiorate (doppia velocità ) da 199 euro ... ancora rimane da installare i reggispinta, ma questo lo dovrei fare io, ed allora la mia sarà  completa ...

Fai attenzione perché il kit da 399 euro già  include l'elettronica, se lo prendi senza, ti costa meno, ma dovrai prenderla comunque ... allora tanto vale prendere completo da loro ... però non so dirti nulla sulla qualità  dell'elettronica, nel senso che funziona, ma non ho conoscenze per aggettivarla ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... o&start=30
velleca55 ha scritto:2) - LA SOLA MECCANICA COMPLETA DI MOTORI COSTERA' ... € 251,00 ...

Invece se si vuole tutto il sistema fresa Proxxon MF 70 inclusa ...
... costa a partire di € 799,00 e ha una area di lavoro di ... X = 162mm, Y = 86mm, Z = 85mm ...

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » mercoledì 8 ottobre 2008, 16:57

ciao sto guardando il sito di usovo x ordinare e vole capire se manca qualcosa e tac che mi scappa da ridere che l anno migliorata nei difetti tipo trucioli che cadevano andavano andavano sulla meccanicae sul perno ecc..e che il modello normale deve essere usato con il suo programma mentre quello nuovo puo usare vari programmi ho capito male ?
usovo

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 8 ottobre 2008, 17:11

Allora ... restando il fatto che con questa traduzione non è che posso dire di aver capito tutto (l'ho tradotta anche in inglese, ma uguale ho capito poco) comunque ...

Sembra che monti cuscinetti reggispinta, ma non ne sono sicuro, bisognerebbe chiedere a lui ...

Per le protezioni che parli sembra di si, ma come sopra non saprei confermare ...

Per l'elettronica ... quella vecchia era uguale ... funge con PC-NC che è il programma che vendono, e girando un commutatore, funge in Mach3 ... solo che adesso, visto la richiesta, lo scrive nella descrizione ...

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » mercoledì 8 ottobre 2008, 18:46

ho inviato un mail x sapere se bisogna comprare il programma e se non manca qualcosaltro vediamo cosa mi rispondono ?
se no pensavo di prendere solo la meccanica di supporto motori e tavola grande con tutti gli ammenicoli.. che ho visto qui sul forum che costava 199 euro ma voglio sapere cosa coprende e poi prendere il come elettronica il kit cobra che con 3 motori piu il cavo costa euro 167 ,non mi sembra male????

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 8 ottobre 2008, 18:51

Non capisco cosa vuoi fare ...

La tavola non so se la vende separata ma mi sa che te la fa pagare e devi prenderla con le viti lunghe ... per il kit di trasformazione si, perché gli ho chiesto ...

Quello da 199 euro sono solo le vite e chiocciole, non la tavola ...

Per l'elettronica ... la puoi prendere senza il programma ed usarla con Mach3 ...

superpazzo
Junior
Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2008, 12:08
Località: milano

Messaggio da superpazzo » mercoledì 8 ottobre 2008, 19:19

allora compro il kit e mi scarico mach 3 , e devo scaricarmi il programma ,ma il programma e gratuito da scaricare?
non volevo poi comprare un programma da 99-150 euro dopo xche li metto di differenza e prendo quello euro2008
volevo risparmiare x il mese prossimo x fare l utima pazzia e prendere il pantografo come regalo anticipato x natale.
ciao

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 8 ottobre 2008, 19:19

superpazzo ha scritto: euro ma voglio sapere cosa coprende e poi prendere il come elettronica il kit cobra che con 3 motori piu il cavo costa euro 167 ,non mi sembra male????
Scusa ma se prendi il kit, i motori ci sono, e elettronica Usovo costa 148 in più e non 167 della Ideegeniali ...

Ma fai te ... mi sa che sto interferendo tropo su decisioni personali ...

Rispondi

Torna a “MF 70”