file test primo avvio

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
velleca55

Re: file test primo avvio

Messaggio da velleca55 » martedì 24 marzo 2009, 14:25

Si per Mach3 meglio nella sezione apposita, anche perché non ne capisco piu di tanto ...

Kitefree
Junior
Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 17:50
Località: Ravenna
Contatta:

Re: file test primo avvio

Messaggio da Kitefree » martedì 24 marzo 2009, 20:33

Risolto! stupidamente non ho settato gli step su Y e Z.....vedendo la tua foto lo impostavo solo su X :? . Oggi ho provato un brivido a vedere la mia macchinetta muoversi da sola.....e bene pare! a parte il motore che non gita! #-o . Ad elettronica spenta se accendo l'interuttore funziona, come attivo elettronica e MACH3 smette! ho visto che nella scheda c'è un relais con i fili collegati su contatto normalmente chiuso, come da manuale, ma forse è inverso? od è mach che attiva il motore?
Andrea C.

velleca55

Re: file test primo avvio

Messaggio da velleca55 » martedì 24 marzo 2009, 20:41

Quando accendi l'elettronica, Mach3 da li in poi gestisce l'accensione ...

Per le impostazione degli assi, quasi quasi lo dicevo ieri, ma mi sembrava tanto ovvio, e non l'ho detto ... :lol: :lol: :lol: ...

Kitefree
Junior
Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 17:50
Località: Ravenna
Contatta:

Re: file test primo avvio

Messaggio da Kitefree » mercoledì 25 marzo 2009, 22:51

non è proprio la stessa cosa! ho provato il file cerchi e quadrati, anche a monitor mi pare strano il disegno rispetto al tuo, e pure il risultato è come da foto con fresa spaccata su fissaggio pezzo! qualche idea?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Andrea C.

velleca55

Re: file test primo avvio

Messaggio da velleca55 » mercoledì 25 marzo 2009, 23:46

Ecco qua ... se è questo magari hai risolto ...

Nel menu CONFIG / STATE ...e spunta "ABSOLUTE" e "INC"...

E approfittane per spuntare anche "CV" ... che ti fa i movimenti circolari piu fluidi ... dopo se cerchi un po e leggi capisci anche meglio, ma va fatto di9 solito per non avere i cerchi fatti a scatti, e c'entra con la velocità , etc etc ...

E sempre dal menu "CONFIG" in "LOGIC" spunta la casella "USE SAFE _Z_", che ti servirà  per le Z di sicurezza ...

.
Picture 7 (Small).jpg
Picture 6 (Small).jpg
Picture 8 (Small).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Kitefree
Junior
Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 17:50
Località: Ravenna
Contatta:

Re: file test primo avvio

Messaggio da Kitefree » giovedì 26 marzo 2009, 14:45

=D> =D> =D> plauso a Velleca ho le prove!
per ora tutto ok a parte dettagli che posterò in altri topic, penso che questo si possa chiudere grazie ancora.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Andrea C.

velleca55

Re: file test primo avvio

Messaggio da velleca55 » giovedì 26 marzo 2009, 15:59

... :wink: ...

Rispondi

Torna a “MF 70”