MF70 comprata! ora arriva il bello!

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
caleidocane
Junior
Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 11:00
Località: torino

MF70 comprata! ora arriva il bello!

Messaggio da caleidocane » giovedì 18 ottobre 2012, 10:38

ciao a tutti,
alla fine mi sono deciso, e ho comprato la mf70, ero indeciso per l'autocostruzione ma alla fine visto gli impegni lavorativi ho ceduto, e a mio parere ho fatto bene!
ho comprato la fresa a 236 euro dalla germania in più il kit di cnc italia da 150w in offerta con 3 motori per un totale di 432 euro più spedizoni varie...meno non si poteva spendere!
l'elettronica di cnc italia quella da 150w in offerta che mi ha consigliato tommaso (persona molto disponibile e molto onesta)
non per fare pubblicità  ma penso che se avessi comprato l'elettronica da un'altra parte non avrei avuto così tanta disponibilità  e assistenza sul primo avvio
(ancora non ho montato i motori sulla macchina ma come consigliavano in molti ho provato il tutto al volo)

sono molto soddisfatto della fresetta, non mi aspettavo questa qualità  e precisione, per le cose che devo fare è perfetta!

Sto iniziando a fare le piastre in alluminio, sto usando alluminio da 3mm (troppo sottile?) e subito ieri ho rotto la fresetta da 1mm ho fatto una passata da 1mm e forse ho esagerato?! (9 euri andati :cry: )
poi volevo comprare una fresa sferica ma non saprei cosa comprare, l'unica che ho trovato è quella a diversi taglienti da oreficeria, ma forse è meglio una semisferica a 2 taglienti per i metalli non ferrosi, tipo ottone, alluminio...

a presto qualche foto dell'avanzamento lavori..

fonta16
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 21:34
Località: Carpineti RE
Contatta:

Re: MF70 comprata! ora arriva il bello!

Messaggio da fonta16 » domenica 24 febbraio 2013, 20:11

Anche io sono in attesa della piccolina da rendere poi cnc.
Le viti le hai lasciate originali? Per l'elettronica sono ancora un po' indeciso, non volevo spendere un botto e mi ero orientato su questa:
http://www.ebay.it/itm/170975615581?ssP ... 1438.l2649
cosa ne dite? Io le viti avrei intenzione di cambiarle, almeno con quelle in acciaio inox da 6mm e mettere il motore y dietro...vediamo quando mi arriva, dal vivo non l'ho ancora vista!
Fresa Fervi T061, Tornio Nutool MC550, Proxxon MF70.

ICO
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:28
Località: PT

Re: MF70 comprata! ora arriva il bello!

Messaggio da ICO » lunedì 25 febbraio 2013, 11:48

Sono molto curioso di vedere cosa vien fuori. Aggiornateci con i vostri sviluppi!

andy_
Junior
Junior
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 21:18
Località: pordenone

Re: MF70 comprata! ora arriva il bello!

Messaggio da andy_ » lunedì 25 febbraio 2013, 16:39

Ciao, per come posso suggerirti io (ho la Proxxon in cantiere) ti sconsiglio i nema17.
Li ho acquistati anche io ma la difficoltà  di posizionamento e fissaggio nella macchina sono notevoli, quindi gli ho scartati e ho optato per dei nema 23.
Se prosegui con la tua idea posso cederti i miei eventualmente.

Andrea

fonta16
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 21:34
Località: Carpineti RE
Contatta:

Re: MF70 comprata! ora arriva il bello!

Messaggio da fonta16 » lunedì 25 febbraio 2013, 20:02

guarda, devono arrivarmi i nema23 presi per un progetto più complesso che però deve ancora prender vita sulla carta....quindi...mi sa che se li riesco a piazzare sulla mf procedo con quelli come dici tu, vedremo, vi terrò aggiornati.
Fresa Fervi T061, Tornio Nutool MC550, Proxxon MF70.

Rispondi

Torna a “MF 70”