Retrofit CNC - USOVO - Proxxon MF 70 ... l'arrivo ...

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
velleca55

Retrofit CNC - USOVO - Proxxon MF 70 ... l'arrivo ...

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 14:19

Dopo molto pensare ho deciso che se rimango ad aspettare la (***) per completare la mia Optimum, che come ricordate, me l'hanno consegnata solo a metà  in NOVEMBRE, da un'ordine fatta a SETTEMBRE, di CNC non vedevo manco l'odore ...

E cosi ho unito la "necessità " di avere una CNC al più presto (la (***) mi ha fatto perdere il periodo di carnevale con il suo ritardo) come dicevo, unito la necessità  di avere una CNC per poter iniziare a studiare il sistema, programmi, ecc ; con il desiderio (programmato devo dire) di avere tutte e due nel mio laboratorio ... la Opti BF 20 CNC e la Proxxon MF 70 CNC ...

Non chiedetemi dove ho trovato i soldi (a casa di sicuro mancheranno, vuoi per rinnovare la biancheria, vuoi per altre cose) il fatto è che abbiamo stretto la cinghia (di piu) e adesso il kit CNC Usovo è qui ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 11 settembre 2008, 14:19, modificato 1 volta in totale.

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 14:26

SORPRESA ... il manuale è in TETESCHEN ... :shock: ... :oops: ... :( ... :roll: ... :? ... :cry: ... :?: ...

http://www.velleca.it/manualiforum/Manu ... edesco.rar

Ma come dopo cinquant'anni mi sono abituato ad essere "il povero cog...ne", non me la sono presa ... (ho scoperto al momento di pagare) ...

Intanto comincio ad organizzare il lavoro (che avverto procederà  lentamente) ...

E sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto, non capendo nulla di elettronica ...

Aggiungo anche una foto del foglietto con il collegamento dell'azzeratore loro ... teteschen ovviamente ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di velleca55 il venerdì 18 gennaio 2008, 14:50, modificato 2 volte in totale.

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 14:29

E per finire l'elettronica (qui non ci capisco nisba) ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

xemet
Senior
Senior
Messaggi: 2435
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 9:13
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da xemet » venerdì 18 gennaio 2008, 14:48

Wow, adesso ti devi mettere a lavorare.

Il manuale è in tedesco, ma mi pare di vedere molte foto, credo che riuscirai a montarla comunque, alla fine mi sembrano pezzi semplici.

Rimarrai soddisfatto di questa macchina che, se usata nel modo giusto ovvero senza spingerla oltre i suoi limiti naturali, è davvero eccezionale.

Non puoi procedere lentamente! Noi stiamo qui ad aspettare!! :D

ciaoo

P.S. per la (***) ...io li ho contattati e non mi hanno mai risposto, sono felice, nel mio piccolo, di non aver dato loro dei soldi!

"la risata è qualcosa di molto potente e solo le persone civili, le persone libere ed emancipate, sanno ridere di se stesse" Doris Lessing

my websites:
http://www.xemet.altervista.org
http://www.emc2cnc.altervista.org

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 14:53

... :D ... calmatevi ... :lol: ...

Fino a lunedì posso solo guardarla ... 8) ...

Ma anch'io "fremo" dalla voglia ... tranquili a presto novità  e MOLTE domande su i collegamenti ...

Anzi approfitto per iniziare ... devo chiedere la configurazione dei pins della parallela, o la cosa è standardizzata ? ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 14:59

xemet ha scritto:Il manuale è in tedesco, ma mi pare di vedere molte foto, credo che riuscirai a montarla comunque, alla fine mi sembrano pezzi semplici.
Ho aggiunto le foto del manuale sopra ... se volete "guardarlo" ... perché per leggerlo ... anzi lo rimetto qui ...

http://www.velleca.it/manualiforum/Manu ... edesco.rar
xemet ha scritto:P.S. per la (***) ...io li ho contattati e non mi hanno mai risposto, sono felice, nel mio piccolo, di non aver dato loro dei soldi!
Compra dai tedeschi in internet ... :wink: ... caso mai dovrai comprare qualcosa ... la (***) non se lo merita ...
Ultima modifica di velleca55 il giovedì 11 settembre 2008, 14:24, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2134
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Messaggio da leomonti » venerdì 18 gennaio 2008, 15:22

Quanto hai pagato il kit?
Il cervello è l'organo più sopravvalutato...(W.Allen)

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 15:27

Un po tropo per quello che è, ma comunque è tutto ben fatto e preciso ...

Ho fatto un topico settimana scorza appena l'ho visto nel sito loro ... comunque il 15 gennaio alle tre del mattino ho pagato e mi è arrivato oggi 18 ... :wink: ...

RETROFIF CNC MF70 completo a 399 euro ...

Adesso devo capire se devo chiedere la configurazione dei pin della parallela o altro ... o se voi che ne capite mi potete orientare ...

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » venerdì 18 gennaio 2008, 15:32

Bello bello. :D

anche se non credo di poterti aiutare, perché non sono "imparato" in materia guarderò con interesse il progredire dei lavori chissà  che non impari qualche cosa che mi servirà  per un futuro retrofit

Avatar utente
Arge
Member
Member
Messaggi: 270
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 23:48
Località: MILANO
Contatta:

Messaggio da Arge » venerdì 18 gennaio 2008, 20:03

per la traduzione posso chiedere io...
lunedì ti faccio sapere.

velleca55

Messaggio da velleca55 » venerdì 18 gennaio 2008, 20:05

Oh ... grazie ... ho spostato in "Fuori dal comune" ...

Grazie aspetto ansioso ... anche se non ci riesci sono contento che ti sei preoccupato ... grazie ancora ...

Anche se non è precisissima ... il quanto basta per capire il senso delle frase più spinose ... ma questo lo dirò alla persona che magari trovi ...
.

Cinquanta minuti dopo ... sono le 20:55 ---

Allora ho pubblicato anche i file TTF frutto della scansione e già  OCR ... e aggiunto il file di testo risultante dalla traduzione Google ...

http://www.velleca.it/manualiforum/Manu ... _e_txt.rar

Alla fine devo dire che si capisce quasi tutto, anche perché ci sono le illustrazione ... e il mio dubbio è solo riguardo determinati passaggi ... semplici ma non volevo fare niente di irreversibile ...

Dopo solo qualche dubbio nella parte elettronica ma quella so che un po di pazienza l'aiuto arriva dal forum ... non so per esempio se il tizio mi deve fornire la configurazione dei pin della parallela, o posso prenderli da un'altra parte ...

Eco ... ho ridimensionato "il disastro" ... e sono più tranquillo ...

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 19 gennaio 2008, 23:23

I lavori pian piano sono cominciati ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 19 gennaio 2008, 23:24

... il primo foro ... SBAGLIATO ... :D ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » sabato 19 gennaio 2008, 23:47

bene Velleca sono contento che le cose procedano
mi sembra tu stia facendo un bel lavoro
forza e coraggio che vai alla grande.

velleca55

Messaggio da velleca55 » domenica 20 gennaio 2008, 0:18

Per la verità  ci sono delle cose che non capisco, ma dedurrò in qualche maniera il da fare ... :D ...



.

Rispondi

Torna a “MF 70”