MF 70 CNC usata: ok per iniziare?

Sub-forum creato per la MF70
Rispondi
arnaldo83
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 12:16
Località: Milano

MF 70 CNC usata: ok per iniziare?

Messaggio da arnaldo83 » venerdì 25 marzo 2016, 14:59

Buongiorno a tutti, vengo subito al dunque. Voglio realizzare delle lavorazioni su plexiglass per un mio progetto, sono iscritto da tempo al forum e l'ho letto (e sto leggendo!) in lungo e in largo, ma sono giunto a una conclusione: per capire se il mio progettino sia fattibile o meno, devo provare con mano!

Ho per l'appunto trovato un annuncio di una proxxon MF70 CNC usata, ho contattato il venditore, me la darebbe a 300€ (completa di tutto, anche di PC con Mach3 e LazyCam, vecchio ma funzionante, alimentatore stabilizzato 12V da 10A): secondo voi è una buona offerta? Dalle foto (vedi sotto) sembra in buone condizioni (ovvio che un sacco di magagne potrebbero non vedersi nelle foto!), dice che è perfettamente funzionante e che sostanzialmente la vende per inutilizzo.

Purtroppo ho molti pochi soldi da investire (e non chissà che competenza tecnica!), e non volevo spenderli male (leggi: cinesate), non volevo comprare subito una macchina "definitiva" da 2000€, per poi magari scoprire che non mi serve! Fatte salve le limitazioni intrinseche di questa macchina (dimensioni area di lavoro, potenza, ecc), mi sembra valida per una prova "in scala": che ne pensate?

Insomma, per una prova penso proprio che meno di così sia impossibile spendere, no?!? Insomma, alla peggio, una questione è "buttare" 300€, un'altra è buttarne 3000...

Se vedo che il tutto è fattibile "in piccolo" con questa, poi penso chiederò aiuto al forum per realizzarne una "definitiva" come si deve (solida, precisa e con spazio di lavoro effettivo almeno 20x30)!! :mrgreen:

Grazie mille a tutti in anticipo!!
:D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

arizzato
Junior
Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 13:36
Località: Carrè

Re: MF 70 CNC usata: ok per iniziare?

Messaggio da arizzato » venerdì 25 marzo 2016, 18:17

Secondo me per l'utilizzo che ne vuoi fare e per essere la prima esperienza va benissimo, anche perché considera che per iniziare nel mondo delle cnc, per quanto poco, un minimo di investitmento bisogns farlo e la piccola mf70, come inizio non è male, .... Volevo capire ... Ma nei 300 euri sono compresi anche scheda e motori?

arnaldo83
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 12:16
Località: Milano

Re: MF 70 CNC usata: ok per iniziare?

Messaggio da arnaldo83 » venerdì 25 marzo 2016, 21:31

Sì! Anche il vecchio pc con mach3! :-)

arnaldo83
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 12:16
Località: Milano

Re: MF 70 CNC usata: ok per iniziare?

Messaggio da arnaldo83 » lunedì 28 marzo 2016, 23:51

Presa!!! :D
Non vedo l'ora che arrivi! Ma.....poi?!? :shock:
Già so che all'inizio dovrò stressarvi per capire bene come farla funzionare!! :mrgreen:
Appena arriva aggiorno il post con i dettagli!!

A presto!

Rispondi

Torna a “MF 70”