come posso realizzare delle linee ondulate ?

Rispondi
Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: come posso realizzare delle linee ondulate ?

Messaggio da walgri » martedì 25 settembre 2012, 16:41

Fotografato all'aeroporto di Monaco:
Aeroporto_Monaco.png
bell'effetto, pur ottenuto con una fresa sferica.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

diego.tagnani
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 15:00
Località: Lariano

Re: come posso realizzare delle linee ondulate ?

Messaggio da diego.tagnani » mercoledì 27 gennaio 2016, 14:41

Zebrauno ha scritto:Un esempio su Rhino+Rhinocam.
La lavorazione, per avere il miglior risultato e concludersi in tempi umani, deve per forza basarsi su vettori e non su un modello 3D da sgrossare e rifinire.

In questa simulazione ho evidenziato lo sfasamento dei due vettori sinusoidali che creano il motivo.

Da disegnare in Rhino e' molto semplice, gli utenti di Artcam piu' esperti potranno chiarire se e' possibile creare quelle curve, o importarle.

ciao
Ciao Zebrauno,
sto cercando di far fare una gola su uno stampo, con Rhino+Rhinocam.
Normalmente gli stampi sono in piano, quindi faccio sempre una lavorazione 2D, con varie passate in profondità Z.
Ora però devo fare una cola che abbia una profondità costante secondo un profilo in Z decrescente.
Mi spiego meglio, la gola vorrei fosse profonda 10mm costanti, il profilo dello stampo però all'inizio è a Z=0, mentre in fondo è a Z=-20mm.
Il riferimento del percorso della gola lo sto dando con una linea, che segue il profilo dello stampo, ricavata con estrai contorno!!
Facendo una lavorazione 2D, all'inizio la gola viene profonda 10mm, dopo poco però la fresa rimane fuori dalla superficie.
Questo perché lui lavora con valori di Z costanti.
Mi puoi spiegare come faccio a fare una lavorazione con profilo in Z.
Dalla foto della simulazione che hai messo, non si vede la lavorazione usata.
Ciao e grazie.

Rispondi

Torna a “Artcam”