problema importazione file 3d

Rispondi
roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » mercoledì 28 dicembre 2011, 23:36

Salve a tutti, ho un problema ad aprire un disegno 3d creato con solidworks, lo salvo in 3d formato U3d, vado su artcam pr 2008 apro un nuovo progetto vado su assembly, terzo tasto importa, seleziono il file e mi esce un errore che dice:
execute returned 13
Contex: Oa artassembly import file
Oa artassembly import mesh
load_triangulated 3d object
ps exchangeconvertor
exchangesink Excute.
Che vuol dire?? a qualcuno è mai capitato?

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » giovedì 29 dicembre 2011, 23:33

aggiungo un altra domanda, ma in quale formato devo salvare per poter far aprire un file 3d ad artcam? ho provato anche stl caricando il file in rilievi, importa modello 3d, la stringa di avanzamento sotto al programma non compare e la tavola in 3d di artcam non mi riporta il disegno nemmeno dopo aver fatto incolla :roll: cosa sbaglio??

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da vdeste » venerdì 30 dicembre 2011, 12:34

Di solito con artcam apro senza problemi stl ed obj. Nella finestra di importazione del 3dmodel, controlla per prima cosa le dimensioni del modello e poi clicca su centre prima di ogni altra cosa: può darsi che sia piccolo o fuori del campo visivo e non te ne accorgi.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » venerdì 30 dicembre 2011, 19:28

no non va, ho messo le dimensioni della tavola piu grandi del disegno 3d lo apro faccio anche centra poi incolla ma non vedo nulla solo la tavola gialla! ](*,)

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da vdeste » lunedì 2 gennaio 2012, 8:54

Se vuoi puoi postare file così lo provo. Per postare compatta prima con winrar, scegliendo di creare più volumi da 240kb (se ricordo bene il regolamento)e posti gli archivi. Se però parliamo di 3/4Mb diventano troppo file, quindi forse conviene mettere un link esterno.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » lunedì 2 gennaio 2012, 13:00

ciao, ora non posso stasera te li posto!! sono piu formati stl u3d , pero leggendo nel forum mi sembra che da solidworks non basta fare salva file nel formato desiderato, ma bisogna fare esporta...solo che l ho letto stamattina e non ho avuto modo ancora di provare, e sinceramente non ho fatto caso se nel solidworks c è la funzione esporta... #-o

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » lunedì 2 gennaio 2012, 22:07

ecco il file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » lunedì 2 gennaio 2012, 22:09

2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » martedì 3 gennaio 2012, 22:01

qualcuno di voi è riuscito ad aprire una delle immagini?? io propio non so cosa fare!!! aiutoooo

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da vdeste » martedì 3 gennaio 2012, 22:34

Prima ci ho provato dal pc dove ho installato artcam, ma non mi legge i file, o meglio, li apre ma nella finestra di importazione le dimensioni sono tutte a zero. Ora io non conosco il mofello in oggetto, ma l'stl mi pare troppo piccolo, considera che un semplice cubo da 30mm di lato è almeno 3 volte i kb del tuo.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » mercoledì 4 gennaio 2012, 14:36

ecco grazie!!! allora temo propio che sbaglio il salvataggio con solidworks, se mi dici che il file è anche piccolo allora sono ancora piu sicuro che sia quello il problema!
Senti se per te non è un problema mi potresti postare un file stl che a te funziona con artcam giusto per fare la prova del 9! e sopratutto cerco di aprirlo con solidworks in modo da vedere la differenza con la dimensione con cui salvo io i file.

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da vdeste » mercoledì 4 gennaio 2012, 15:07

Ti allego un file compresso. E' un Stl che ho fatto al volo con artcam, un cubo con una semisfera incavata su una faccia dalla quale esce una stella.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:26

Si il tuo file funziona! lo apre! allora sto sbagliando a fare il salvataggio...studio un po il problema intanto grazie per il prezioso aiuto! :thumbright:

roberto8303
Junior
Junior
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2010, 9:56
Località: avellino

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da roberto8303 » mercoledì 4 gennaio 2012, 19:51

Ecco fattoo risolto!!! :D solidworks permette il salvataggio file stl in binary o ascII il secondo formato infatti genera un file di dimensioni maggiori e quindi funziona tutto! GRazie ancora vdeste! :wink:

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: problema importazione file 3d

Messaggio da vdeste » giovedì 5 gennaio 2012, 8:23

=D> Prego. =D>
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Rispondi

Torna a “Artcam”