Selezionare spessore passate su profilatura 2d

Rispondi
Avatar utente
massimobertocci
Junior
Junior
Messaggi: 188
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 9:29
Località: Bagno di Gavorrano (GR)
Contatta:

Selezionare spessore passate su profilatura 2d

Messaggio da massimobertocci » giovedì 10 aprile 2014, 10:42

Buongiorno a tutti, fin ora non mi ero mai posto il probema perchè profilavo forex da 1 a 3mm e davo il totale spessore, ma dovrei profilare alluminio da 20mm, con fresa endmill da 6mm ed elettromandrino cinese da 1,5 kw.
E' la prima volta che lavoro questo materiale e vorrei capire inanzitutto in Arcam da dove posso impostare lo spessore delle varie passate in una profilatura 2d.

Se qualcuno mi potesse consigliare anche la velocità/mm di avanzamento e il numero dei giri da utilizzare in questa lavorazione, visto che è la prima volta, non vorrei fare danni...

Grazie mille anticipatamente,

Massimo

Avatar utente
Garkoll
Senior
Senior
Messaggi: 2614
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 10:56
Località: Prov. Firenze

Re: Selezionare spessore passate su profilatura 2d

Messaggio da Garkoll » giovedì 10 aprile 2014, 10:52

Ciao, non so che macchina hai e questo vuol dire tanto, io sul pantografino solitamente uso passate leggere e molta velocità, normalemente con una monotagliente buona, vado co 0.3 mm di passata e 2500 mm/m.
Tu parti con 0.3 e 1000 mm/m.
Su artcam si imposta mentre fai il percorso, scegli il tipo di fresa e poi metti la passta in Z da 0.3 e l'avanzamento 1.000.

Avatar utente
massimobertocci
Junior
Junior
Messaggi: 188
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2011, 9:29
Località: Bagno di Gavorrano (GR)
Contatta:

Re: Selezionare spessore passate su profilatura 2d

Messaggio da massimobertocci » giovedì 10 aprile 2014, 22:59

Ti ringrazio dell'aiuto;

Dunque se ho capito bene il parametro dello spessore delle passate si inserisce nella seconda voce, cioè "PASSO IN Z"?

Rispondi

Torna a “Artcam”