consigio strategia di lavorazione

Rispondi
Tafta87
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 10:04
Località: artena

consigio strategia di lavorazione

Messaggio da Tafta87 » giovedì 8 gennaio 2015, 12:17

salve ragazzi, ho cominciato da poco a usare artcam. Dovrei realizzare un'insegna dove la scritta e il logo restano ad altezza superficie, mentre il resto viene abbassato di 5 mm. Vorrei un consiglio sulla migliore strategia da usare per farlo...cioè, posso far partire una lavorazione 3d del rilievo oppure conviene usare percorsi in 2d? grazie #-o

ciry
Member
Member
Messaggi: 360
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 16:51
Località: Longarone (BL)

Re: consigio strategia di lavorazione

Messaggio da ciry » giovedì 8 gennaio 2015, 17:40

Un rilievo in 3d ti porterebbe via un sacco di tempo, fai lo svuotamento della'area che devi abbassare per piani paralleli e con ripasso dei contorni a fine lavorazione.

Tafta87
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2015, 10:04
Località: artena

Re: consigio strategia di lavorazione

Messaggio da Tafta87 » giovedì 8 gennaio 2015, 18:20

grazie, ho seguito il tuo consiglio e le scritte le ho fatte con sgrossatura e profilatura,trovandomi molto bene. Per il logo però mi dice che non è possibile fare la sgrossatura perchè ci sono dei vettori che si intersecano,per quanto abbia provato e cercato non sono riuscito a risolvere..ho già provato sia a raggruppare i vettori come mi diceva il programma e qualche intersezione l'ho trovata, ma alcune no,inoltre ho provato ad ammorbidire i vettori ma niente, quindi alla fine ho fatto partire la lavorazione del rilievo che però non è precisa e mi lascia un margine di circa 5 mm da tutti i vettori selezionati, dove invece di scavare la misura del rilievo, ci passa sopra a z 0..suggerimenti?

cicciog84
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 20:13
Località: Grosseto

Re: consigio strategia di lavorazione

Messaggio da cicciog84 » giovedì 24 marzo 2016, 20:37

riprendo questo post in quanto mi aggiungo alla richiesta di aiuto.
grazie

Rispondi

Torna a “Artcam”