Realizzare il profilo di una figura 2D

Rispondi
Avatar utente
Paleshy
Junior
Junior
Messaggi: 177
Iscritto il: lunedì 3 novembre 2014, 12:39
Località: Catania

Re: Realizzare il profilo di una figura 2D

Messaggio da Paleshy » domenica 1 novembre 2015, 21:31

Basta utilizzare prodotti naturali al 100% per trattare l'oggetto, che sia occhiale, tagliere, gioco per bimbi, ed il problema allergie è risolto. Certo se poi becco uno allergico al noce non ci posso fare niente :lol: Diciamo che queste sono già allergie più particolari ed in percentuali inferiori (rispetto ai numeri degli allergici al nichel ad esempio) che non si possono tenere in considerazione altrimenti non si potrebbe far nulla. Ma è proprio partendo dal tuo ragionamento che non ho intenzione di utilizzare prodotti chimici. :wink:


Sapete invece com'è possibile inserire su Artcam utensili nuovi che non esistono per "forme" nella sua libreria?
Ho dei gusti molto semplici, mi piace il meglio di tutto - Oscar Wilde

vekus
Member
Member
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 10:39
Località: Auronzo@Belluno

Re: Realizzare il profilo di una figura 2D

Messaggio da vekus » domenica 1 novembre 2015, 22:36

L'argomento è anche interessante, prima o poi ci faccio una prova anch'io, bisognerebbe capire se poi l'ottico riesce a montare un paio di lenti da sole/vista, le montature in materie plastiche accettano un certo tipo di deformazione a caldo, per il legno ho qualche dubbio

AleC
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 14:39
Località: Perugia

Re: Realizzare il profilo di una figura 2D

Messaggio da AleC » lunedì 4 dicembre 2017, 18:06

Buonasera Paleshy,

mi intrometterei in questa vecchia discussione per avere notizie sullo sviluppo del tuo progetto.

Mi ha fatto piacere anche leggere che gianluca_g sia esperto in creazione occhiali, perché è quelli che molto umilmente mi vorrei accingere a fare nel 2018.

Ogni dritta è buona e utile per chi, come me, è un totale novello.

io sono ancora in fase "reperimento CNC più adatta" visto che non ne so una "h" e "apprendimento nuovi software" dal momento che all'università studiai 3D Studio Max e Alias Wavefront mentre ero in stage all'Alfa Romeo.

Insomma, ho tutto da imparare, e mi piacerebbe riuscire ad utilizzare al meglio questo forum che credo potrà essermi oltremodo utile.

Rispondi

Torna a “Artcam”