post processori di art cam

Rispondi
Cosimo candita
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 11:46
Località: Francavilla Fontana

Re: post processori di art cam

Messaggio da Cosimo candita » mercoledì 11 maggio 2016, 12:50

Ciao vdeste scusa il ritardo nel risponderti ma solo oggi ho trovato un po' di tempo per stare con la mia cnc e tu devo dire che come al solito le tue info sono preziosissime in quanto mi schiarisci ogni vota le idee con le tue risposte nitide. Ti volevo solo dire che ho capito come funziona il discorso dell'inizio lavorazione del pantografo. Con l'occasione è ti volevo dire che molto probabilmente domani mi consegnano il mandrino che ho ordinato un 2.2 kw mi potresti dire come interfaccia lo al mach3? La mia scheda di controllo assi e una db25- 1205. Magari se hai uno schema perché mi piacerebbe far partire il mandrino direttamente dal programma. Il mandrino che ho comprato e un 2.2kw raffreddato a liquido ed è inverter. Se puoi aiutami mia unica fonte di saggezza.!!! :D

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: post processori di art cam

Messaggio da vdeste » mercoledì 11 maggio 2016, 13:22

Per quello che posso.... ma considera che io non è che faccio il tecnico !! La tua scheda ad esempio non la conosco, quindi sarebbe cosa gradita se postassi una foto... un link... un qualcosa che possa aiutarmi a capire di cosa parli. L'inverter lo comandi in mille modi diversi, se sulla tua scheda è presente un relè, ON e OFF si comandano tramite quello dopo averlo configurato in mach 3. Volendo si puo comandare pre via seriale, tramite un apposito plugin che ti permette anche di gestire la velocità ed il senso di rotazione, ed ancora abbinando il relè per l'on/off ad un segnale per variarne il numero di giri.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Cosimo candita
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 11:46
Località: Francavilla Fontana

Re: post processori di art cam

Messaggio da Cosimo candita » mercoledì 11 maggio 2016, 14:25

Ciao vdeste questa è la scheda che io sto usando se magari sai quale è il pin per collegare il mandrino e come collegarlo perché io non ho la più pallida idea grazie anticipatamente

Rispondi

Torna a “Artcam”