ArtCAM Problema Rilievo con due linee guida

Rispondi
Avatar utente
panorantini
Member
Member
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 17:10
Località: Gualdo Tadino

ArtCAM Problema Rilievo con due linee guida

Messaggio da panorantini » venerdì 13 maggio 2016, 9:32

Buongiorno a tutti, sto cercando di realizzare un vassoio che dovrà essere più alto negli angoli. Dopo svariati tentativi ci sono riuscito (più o meno), solo che non è perfetto...
Il problema si verifica quando realizzo un rilievo da due linee guida. Mi spiego meglio: nelle immagini di seguito, ho cercato di riproporre il mio problema.
Parto con due linee guida piatte su cui applico il mio rilievo. Quindi inserisco le sezioni nei tre punti: (sezione quadrata alle estremità e piatta al centro)
Quello che mi aspetto di vedere, è un'immagine specchiata, cioè la curva che si forma dal centro verso sinistra e dal centro verso destra dovrebbe essere identica.... invece come potete vedere dalla vista 3d le curve risultano diverse... Qualcuno mi può aiutare per favore????? :doubt:

Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Trovate i miei lavori su http://www.labottegadidario.it

Avatar utente
panorantini
Member
Member
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 17:10
Località: Gualdo Tadino

Re: ArtCAM Problema Rilievo con due linee guida

Messaggio da panorantini » venerdì 13 maggio 2016, 12:17

Alla fine ci sono riuscito, ma forse non ho utilizzato il modo più veloce..
Ho spezzalo le due linee guide a metà, ed ho creato prima il rilievo da sinistra fino al centro e poi da destra verso il centro!
Sono riuscito finalmente ad ottenere il risultato che desideravo, comunque se ci fosse un modo migliore e più veloce per eseguire questo rilievo, sarei felice di ascoltare i vostri commenti..
Grazie, e buona giornata
Trovate i miei lavori su http://www.labottegadidario.it

Rispondi

Torna a “Artcam”