Altezza Percorso 2D su Cilindro 3D

Rispondi
Viper
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 15 settembre 2012, 18:45
Località: Pordenone

Altezza Percorso 2D su Cilindro 3D

Messaggio da Viper » domenica 5 giugno 2016, 14:12

Buon Giorno, volevo sapere se sia possibile far eseguire una profilatura di un vettore 2D su di un cilindro, mantenedo l'affondo di 10 mm in Z ma che segua in linea di massima la circonferenza del solido.
Praticamente, dovrei eseguire una profilatura su di un Pistone, ma facendo una normale lavorazione, devo utilizzare un utensile con tagliente alto almeno 22 mm.
se riuscissi a fare la stessa lavorazione, ma seguenso la geometria del pistone, sarebbe sufficiente una più comune fresa torrica con 10 mm di tagliente per eseguire la lavorazione.
So che probabilmente non mi sono spiegato bene, quindi inserisco delle immagini per rendere comprensibile la mia richiesta.
Se l'utensile, potesse seguire in Z l'andamento della linea rossa sarebbe sufficiente una comune fresa, altrimenti dovrei eseguire la lavorazione con un utensile ad hoc...
Vista Percorso_1.jpg
questi i vettori creati in ArtCAM
Vettori ARTCAM 2.JPG
Vista Superiore
Vista superiore.jpg
Vista superiore_2.jpg
Spero di essermi spiegato sufficientemente bene.
Grazie
PS:
Il pistone ha diametro 53.94 mm e lo scopo e di allegerirlo di almeno 6 grammi (almeno questo e quello che ho rilevato dalla bilancia dopo la lavorazione)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Viper
Junior
Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: sabato 15 settembre 2012, 18:45
Località: Pordenone

Re: Altezza Percorso 2D su Cilindro 3D

Messaggio da Viper » lunedì 6 giugno 2016, 17:26

Ho cercato in rete, ma non ho trovato nessun commento su richiesta simile alla mia. Mi vien da pensare che non sia una operazione fattibile da ArtCam , anche se inizialmente mi pareva una cosa banale da fare.

Rispondi

Torna a “Artcam”