Problema lavorazione 3d.L' utensile non mi segue il profilo

Rispondi
marco 83
Member
Member
Messaggi: 554
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 21:26
Località: vicenza

Problema lavorazione 3d.L' utensile non mi segue il profilo

Messaggio da marco 83 » domenica 17 settembre 2017, 17:06

Buonasera a tutti, premetto che non utilizzo molto artcam quindi non sono un esperto e in questi giorni ho riscontrato un problema in una lavorazione riguardante un' estrusione.Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa ma non capisco cosa!!
Mi succede che l' utensile (ball-noise d16)non mi segue il profilo nella parte inferiore del blocco, qualcuno riesce a spiegarmi il perchè?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Pharver
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2017, 23:25

Re: Problema lavorazione 3d.L' utensile non mi segue il profilo

Messaggio da Pharver » martedì 19 settembre 2017, 13:24

Secondo me il programma non fa uscire l'utensile dal grezzo, il cubo blu trasparente, ma al massimo lo fa arrivare con l'asse sul bordo esterno
Non conosco questo programma ma so per esperienza che molti programmi ragionano in questo modo.
Un suggerimento che posso darti alla ceca é di ingrandire quel grezzo con la misura del diametro della fresa, es. Se il pezzo é largo 100 mm e la fresa é da 16 mm di diametro, devi impostare il grezzo a 116 mm di larghezza.
A meno che non ci sia qualche impostazione che ti permette di far uscire la fresa dal grezzo.

marco 83
Member
Member
Messaggi: 554
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 21:26
Località: vicenza

Re: Problema lavorazione 3d.L' utensile non mi segue il profilo

Messaggio da marco 83 » venerdì 22 settembre 2017, 19:17