Spalmare vettore su una superficie curva

Rispondi
Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Spalmare vettore su una superficie curva

Messaggio da g_federico_g » lunedì 18 settembre 2017, 10:35

Ciao ragazzi, stavo provando qualcosa di nuovo per me, ovvero scrivere i numeri su un pomello di un'auto.
Ho il pomello, ho i numeri .. ma non riesco ad eseguire la lavorazione. Ho letto la guida , quella con l'orsetto, che parla delle superfici curve e di come fare .... ho ottenuto un vero disastro in simulazione.
Ho un un vettore e vorrei spalmarlo sulla superficie tondeggiante del pomello, vorrei scavare lungo i vettori del disegno per 0.2mm. Il diametro del pomello è 48 mm. Poggio il pomello in verticale, mi posizione con la fresa a X0,Y0,Z0 sul pomello, e vorrei scavare i miei sumeri sulla superfice del pomello.
La mia domanda è, qualcuno puo' spiegarmi come si fa ? Conoscendo un pochino artcam so che alla fine il procedimento sarà facile, ma fino a che non riesco a farlo mi sembra complicato.

:)

Grazie della pazienza.
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Re: Spalmare vettore su una superficie curva

Messaggio da g_federico_g » lunedì 18 settembre 2017, 16:41

Finalmente ho ritrovato questo filmato ... https://www.youtube.com/watch?v=1VIRVT8XYbI
il problema è questo, io disegno i miei vettori, sposto la visualizzazione da 2D a 3D e nel 3D non mi fa selezionare i vettori come si vede nel video, come mai ? Si vede solo il piano colorato.
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Avatar utente
g_federico_g
Senior
Senior
Messaggi: 723
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2007, 13:53
Località: Termoli

Re: Spalmare vettore su una superficie curva

Messaggio da g_federico_g » lunedì 18 settembre 2017, 22:33

Ok, ho capito l'errore (mio ovviamente)
Non caricavo una feature, per cui non poteva comparire niente.
Ne ho creata una et voilà, ecco il mio test :) :wink:
Feature.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Motoclub - www.roadeaters.it - Motoclub

Rispondi

Torna a “Artcam”