artcam rilievo con fastidiose sbavature sul fondo.

Rispondi
Carlor
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 10 maggio 2017, 1:24

artcam rilievo con fastidiose sbavature sul fondo.

Messaggio da Carlor » venerdì 29 settembre 2017, 16:39

buona sera a tutti.
Premetto che sono un principiante, e da poco ho cominciato a muovere i primi passi con artcam.
Sto imparando qualche cosa studiando un po e cercando di seguire tutti i video del grande Maestro Maurizio Roncisvalle .
sono un paio di giorni che sono alle prese con questo problema, ovvero andando a simulare il percorso utensile della lavorazione a rilievo nella zona piana del rilievo ho delle righe che in realta non dovrebbero esserci, infatti nel rendering il tutto risulta assolutamente uniforme , mentre simulato il percorso escono queste righe.
ho provato vari rilievi ma sempre lo stesso difetto.
in questo esempio specifico ho una z che dovrebbe essere tutta -1640 per tutta l'area non in rilievo invece nelle righe scende anche fino a 1622.
da cosa dipende ?
il file e' pulito anche perchè questo esempio è una clip di quelle prese da artcam stesso, quindi non rielaborata.
pero stessa cosa la fa anche su file fatti e rielaborati da me .
in realta quelle riche non sono solo visualizzate sulla simulazione, ma le fa anche materialmente quando vado a fare incisione.
il percoso e fatto con percorso 3d lavorazione rilievo
sgrosso endmil 0.8 mm finitura bolino 10 gradi punta 0.1mm
grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di kalytom il sabato 30 settembre 2017, 9:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: allegata immagine linkata

Rispondi

Torna a “Artcam”