artcam che tipo di percosso utensile

Rispondi
sniper5
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:33
Località: cosenza

artcam che tipo di percosso utensile

Messaggio da sniper5 » martedì 12 agosto 2008, 21:46

Salve mi chiedevo che tipo di percosso utensile scegliere o quale e secondo voi meglio in base al tipo di materiale? piani paralleli in x in xy spirale ecc

Avatar utente
carmine968
Member
Member
Messaggi: 413
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 10:32
Località: Napoli

Messaggio da carmine968 » martedì 12 agosto 2008, 21:51

Premetto che non uso art cam, i percorsi vanno scelti in base al modello da lavorare si usano diversi percorsi per ottimizzare i risultati e abbassare i tempi di lavorazione. :D
Carmine

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 12 agosto 2008, 21:56

A parte che non saprei risponderti ... ma dopo, quello che chiedi è "soltanto" TUTTO ...

Se magari fai un esempio di lavorazione che dovrai, o immagini di fare, allora qualcuno con esperienza potrà  magari risponderti ...

.

Avatar utente
enrico04239
God
God
Messaggi: 4525
Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 17:47
Località: Genova Isoverde
Contatta:

Messaggio da enrico04239 » martedì 12 agosto 2008, 22:02

Probabilmente è una lavorazione a rilievo, se usi X fai lavorare in particolare due motori, X e Z, se usi XY (passate in diagonale) fai lavorare i tre motori insieme.

In genere uso solo X, però è bello vederela lavorazione fatta con XY.
Ciao Enrico
Il sapere e la ragione parlano il torto e l'ignoranza urlano.

sniper5
Member
Member
Messaggi: 204
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 20:33
Località: cosenza

Messaggio da sniper5 » martedì 12 agosto 2008, 22:20

devo fare un rilievo su legno e o notato che lavorando in movimenti paralleli in x il taglio non viene bene nel senso che lo taglia a fili come si farebbe con in coltello non so se dipenda dal fatto che va nel verso delle venature ho sbaglio qualcosa nel inpostazioni deggli utensili unico parametro che so per certo e il diametro dell'utensile stesso, ma passo in Z ma (passo (dimensione, % D) lo messa all 50% e alche il passo Z all 50% dell Diametro e non so se sono corretti ma esiste un database utensili da scaricare o lo devo creare io?

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 12 agosto 2008, 22:36

Ne ho parlato in altri topici della sezione CAD CAM ... se vai a leggerla li trovi ...

https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... highlight=



.

Rispondi

Torna a “Artcam”