Purtroppo non ha più il coperchio originale, quando avrò tempo e voglia ne farò una copia in vtr magari...
Ora giace smontato fino all'ultima vite nella mia officina, i cuscinetti sono tutti a posto, penso fossero stati cambiati da poco; L'unica magagna è il motore, un dahlander 380 volt... vale la pena cambiarlo con un 220 trifase, oppure usare inverter più trasformatore? Leggo opinioni discordi, qualcuno ci è riuscito? La potenza è ridotta, 0,6 hp...
Pensavo che dato il valore del trapano ( non ha giochi, ed è comunque una macchina di pregio) vale la pena riverniciarlo...stuccherei solo dove necessario e poi passerei alla verniciatura...posso spruzzarlo quindi pensavo a una bella poliuretanica bicomponente rispettando il colore originale...
Successivamente pensavo di mettere un faretto alogeno al posto della lampadina classica che c'è ora...
Forza, fatevi avanti!
Mi interessa seriamente sapere cosa fare con il motore, dato che è il suo originale sarebbe bello recuperarlo.... Al limite potrei anche farlo riavvolgere per la 220, però mi sa che costa parecchio, anche se non avrei sorpese con l'isolamento...
Ah, ovviamente se qualcuno ha il manuale o gli esplosi gli sarei eternamente grato!
Ciao a tutti!
Luca