Ristrutturazione fresatrice om lario Helios

Restauro e rivisitazione (Restyling) di Macchine Utensili tradizionali obsolete ma funzionanti
Rispondi
Avatar utente
shadow93
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 19:30
Località: san germano chisone

Ristrutturazione fresatrice om lario Helios

Messaggio da shadow93 » venerdì 15 maggio 2015, 15:22

Salve a tutti, da poco o finito di ristrutturare un fresatrice om lario helios davvero eccezionale. Lo comprata fine anno scorso da un signore anziano che ormai non la usava più da una decina d'anni e la teneva in una cantina umida quindi immaginate lo stato. Con molta pazzienza lo rimessa tutta a nuova rifatta completamente e o aggiunto qualche modifica come la testa nuova che o costruito con il signore che mi a insegnato a lavorare, un ex capo officina. Anche se magari non vi sembra vi assicuro che la testa a una precisione spaventosa. Purtroppo o perso la chiavetta con le foto della fresatrice quado lo presa e o solo le foto da finita :) spero che mi possiate dare consigli su eventuali modifiche da farli e i vostri pareri se o fatto un buon lavoro :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: Ristrutturazione fresatrice om lario Helios

Messaggio da harry potter » venerdì 15 maggio 2015, 16:10

bel lavoro, bella anche la testa che hai fatto, sbaglio o lavora su guida la discesa testa ?
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

Avatar utente
shadow93
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 19:30
Località: san germano chisone

Re: Ristrutturazione fresatrice om lario Helios

Messaggio da shadow93 » venerdì 15 maggio 2015, 19:53

Grazie mille:) si esatto guida a coda di rondine con sistema a cremaliera per la discesa:)

Avatar utente
darix
Senior
Senior
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 25 febbraio 2011, 15:10
Località: Palermo

Re: Ristrutturazione fresatrice om lario Helios

Messaggio da darix » sabato 4 febbraio 2017, 20:55

Mi ero perso questo post. Perchè non ci racconti di più di questa testa? Foto di dettagli, disegni....
SAFETY FIRST!

Rispondi

Torna a “Restauro Macchine utensili”