Ninos 3.8

Sezione dedicata a Ninos
Rispondi
Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » giovedì 22 gennaio 2009, 16:35

tommaso, ho appena inviato lo zip dell'aggiornamento completo di NINOS in italiano, ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » giovedì 22 gennaio 2009, 17:13

ACHTUNG, ho installato da un po di tempo mozilla firefox, e prima d'ora non avevo rivisto i filmati per le esercitazioni di ninos. con firefox NON funzionano, li ho aperti con EXPLORER di windows, prima di installare firefox, infatti funzionavano bene, ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da kalytom » venerdì 23 gennaio 2009, 9:05

lo allego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

Avatar utente
Carmelo
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 11:47
Località: Valmontone Roma

Re: Ninos 3.8

Messaggio da Carmelo » domenica 25 gennaio 2009, 8:57

Saluti a tutti, anch'io ho caricato l'ultima versione 3.8, sembra funzionare salvo che per un problema con il tastatore. Quando do il comando accenna a scendere lungo l'asse Z e immediatamente dopo si fa tutto l'asse Y senza fermarsi. Inoltre non riconosce il la chiusura dell'interruttore di arresto dello stesso palpatore.
A qualcuno è capitato?
Qualcuno ha una dritta per risolvere il problema?
Grazie anticipate a tutti. :x
Carmelo

Cento misure e...un taglio!

Avatar utente
Carmelo
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 11:47
Località: Valmontone Roma

Re: Ninos 3.8

Messaggio da Carmelo » domenica 25 gennaio 2009, 9:53

Perdonate, mi rispondo da solo, :shock: mi era sfuggito che nelle caselle "Posizione palpatore" era inserita una quota che supera la dimensione della mia macchina. Una volta modificata tale quota, confermo che il nuovo Ninos 3.8 sembra funzionare correttamente. :o
Saluti a tutti.
Carmelo
Carmelo

Cento misure e...un taglio!

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » domenica 25 gennaio 2009, 10:13

:D meno male :? :x :roll: CAMMELO una notizia positiva per ninos, chissà  se è arrivato il momento di cominciare ad usare ninuzzu, perchè dopo circa 4 anni che ho comprato il dongle, l'ho usato si e no un paio di volte all'inizio, e rilevate le tante carenze e i continui aggiornamenti che fa carlier, mi sono comprato la licenza di mach3, e con quello fin'ora non ho mai avuto problemi. mentre sono in onda vorrei chiederti una cosa ; sull'ultima versione scaricata il 22-1, (ad oggi è sempre quella), NON riesco a ridimensionare i limiti della tavola di lavoro, rimangono sempre 40 x 70 ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
Carmelo
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 11:47
Località: Valmontone Roma

Re: Ninos 3.8

Messaggio da Carmelo » domenica 25 gennaio 2009, 15:46

Caro Quintino, io non ho problemi con il dimensionamento della tavola, qualche problema invece appare quando voglio modificare la velocità  di avanzamento. Riesco a cambiarla solo attraverso il settaggio d'origine. Mentre non sembra voler accettare i comandi intermedi, cioè quelli della casella delle frese, oppure quelli impostati dal file di disegno. Sarebbe stato troppo bello avere Ninos "perfettamente" funzionante. Comunque con un po di pazienza si riesce a risolvere il problema agendo indirettamente.
Ciao 8)
Carmelo

Cento misure e...un taglio!

Aniello
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2006, 21:23
Località: Scafati (Sa)
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da Aniello » martedì 3 febbraio 2009, 22:44

Ninos ritorna in italia
rivenditore ufficiale
www.pubblinadia.com

velleca55

Re: Ninos 3.8

Messaggio da velleca55 » mercoledì 4 febbraio 2009, 0:47

Carmelo ... non sei passato in presentazioni e manca completare il tuo profilo ...

Se ti va, ci farà  solo piacere ...

Aniello ... se non vuoi fare solo pubblicità , allora passa in "Presentazione" anche tu ... Grazie ...
.

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » giovedì 5 febbraio 2009, 15:42

Aniello ha scritto:Ninos ritorna in italia
rivenditore ufficiale
http://www.pubblinadia.com
:D chiunque sia il nuovo interlecutore italiano di carlier, con ninos avrà  tanti dolores :lol: :lol: , parlo per esperienza di circa 4 anni di possesso di ninos, e oramai è diventata un'abitudine scaricare "giorno per giorno" le modifiche di carlier, e ad ora non sono capace di capire dopo 4 anni di "scariche" qualè la versione di ninos che funziona :badgrin: :badgrin: :badgrin: se il nuovo collaboratore di ninos, supporterà  l'assistenza agli utenti "ninos" ( cosa che faceva egregiamente natale novello), allora forse qualcosa ne verrà  fuori sennò........ #-o :roll:
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

NightNa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 17:14
Località: Napoli

Re: Ninos 3.8

Messaggio da NightNa » giovedì 3 marzo 2011, 10:30

Salve ragazzi...a me Ninos l'hanno dato in dotazione con la cnc, e quindi da sempre uso quello. Solo che da allora ho la versione 2.08 del 20/10/2004 col dongle. :shock: :doubt:
Vorrei aggiornare il programma ma non so come fare, visto che anche i rivenditori della macchina non ne capiscono na mazza!
Chiedo aiuto a voi :D

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » sabato 5 marzo 2011, 10:02

ciao NightNa, se hai il dongle non vi è nessun problema, basta scaricare dal sito IPROCAM l'ultima versione di ninos, con la chiavetta inserita nel pc si aprono tutte le versioni, il problema sta invece nel fatto che quel pazzoide di carlier, ha sospeso dal suo sito l'ultima versione di ninos che è la 387 del 16-12-2010, ed è passato alla 4.x , che funzionano da quel che ho capito solo con le elettroniche che vende lui,..io ho scaricato qualche settimana fa l'ultima 4.xx, ma col dongle non si attiva più. ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Rispondi

Torna a “Ninos”