Ninos 3.8

Sezione dedicata a Ninos
Rispondi
sosizza
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 13:00
Località: Caltanissetta

Ninos 3.8

Messaggio da sosizza » lunedì 30 giugno 2008, 12:17

Salve,
ho scaricato l'ennesima versione 3.8.
Più bella esteticamente, ma sarà  fumzionale?
Qualcuno l'ha già  provata?
Esiste l'interfaccia in italiano?
Grazie e ciao.

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 30 giugno 2008, 14:23

facci sapere .... e' un prodotto interessante....
Immagine

cj1w
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 19:40
Località: MODENA

Re: Ninos 3.8

Messaggio da cj1w » lunedì 5 gennaio 2009, 23:49

si lo provata sembra ok
italiano non ho ancora provato
piu' che altro funziona la chiavetta
con versine precedente non andava
ero rimasto fermo di un anno

Avatar utente
farmefs
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:52
Località: ATENE
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da farmefs » martedì 6 gennaio 2009, 1:22

anch'io sto fermo da un anno
se carichi l'interfaccia in italiano fami sapere come si fa perche' nella versione vecchia la v3.2
l'ho fatta dal sito di natale che non collabora piu' con carlier e non mi riccordo piu' come ho fatto
cio e grazie Gianni

Avatar utente
gianfra
Member
Member
Messaggi: 338
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 20:06
Località: REGGIO EMILIA

Re: Ninos 3.8

Messaggio da gianfra » martedì 6 gennaio 2009, 20:08

ho provato a installare i plunning in italiao
della versione 3.2 che andavano
ma sulla 3.8 li installa ma resta in inglese
gianff

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da capitani » mercoledì 7 gennaio 2009, 10:19

Ciao a tutti, nella V.3.84 non si possono usare i plugins ma bisogna inserire dei file zippati nella cartella cad/cam del programma che ti invia Carlier su richiesta. Io li ho ma non sò se posso allegarli, chiedo agli amministratori se si può fare, ciao Claudio :P
claudio57

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » giovedì 8 gennaio 2009, 18:38

anchio ho provato la ver 3.84, FINALMENTE come la ver 3.73 FUNZIONA, sono contento perchè ninos è il mio primo approccio con la CNC, a parte tutti i "vermi" passati, ninos mi piace perchè è molto intuitivo, e ha delle piacevoli s chermate (a parte il fatto che spessissimo quando carlier fà  delle "migliorie" di solito incasina tutto :? e,..ho pensato che gli aggiornamenti li fa dopo cena :coffee2: (mancava la bottiglia),quello che mi fà  inc...are. sono i continui aggiornamenti, percui ogni volta bisogna prima disinstallare, e poi installare la nuova ver. eppoi,.. essendo licenziato con tanto di DONGLE, e non essendoci più NATALE NOVELLO, come si fà  a chiedere l'italiano a carlier????? ciao :D
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » giovedì 8 gennaio 2009, 19:06

#-o dimenticavo io a suo tempo ho scaricato dal sito di NATALE NOVELLO, gli ZIP per la conversione in italiano di ninos. ma dopo la versione 3.73,funzionano...anche sulla versione 3.84, ma SOLO sui moduli; CAC-IMAGE-STL-INCISIONE-BLOCS, sul modulo FAO che è poi quello per comandare la CNC, la conversione è parziale, in quanto nelle varie cartelle per il settaggio, convertendo in ITA, si perde qualche dettaglio. resta il fatto che forse capitani, ha una edizione più recente per la conversione in italiano. ( peccato aver perso novello sigh :cry: per noi ita era un punto di rferimento per ninuzzo
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da kalytom » domenica 11 gennaio 2009, 23:22

capitani ha scritto:Ciao a tutti, nella V.3.84 non si possono usare i plugins ma bisogna inserire dei file zippati nella cartella cad/cam del programma che ti invia Carlier su richiesta. Io li ho ma non sò se posso allegarli, chiedo agli amministratori se si può fare, ciao Claudio :P
Secondo me li puoi allegare, del resto il software e' protetto dal dongle, funzioneranno solo a chi ha la licenza.
Immagine

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » lunedì 12 gennaio 2009, 12:26

quoto kalytom, infatti se non hai il dongle,.."nisba", però anche senza dongle, prima era permesso l'aggiornamento in ita come ora, però non funziona la sezione controller o FAC, ma le scritte caricano tutte
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da capitani » martedì 13 gennaio 2009, 10:07

Visto che Tommaso mi autorizza allego il file zippato che mi ha inviato Carlier, dovete solo far estrarre il file nella cartella CAD/CAM di Ninos, ciao. :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
claudio57

Avatar utente
farmefs
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:52
Località: ATENE
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da farmefs » martedì 20 gennaio 2009, 22:36

dopo dell'estrazione del file nel cad cam cosa bisognia fare ? la conversione si fa automaticamente ? bisognia prima disinstalare la vecchia versione ?

Avatar utente
farmefs
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 16:52
Località: ATENE
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da farmefs » martedì 20 gennaio 2009, 23:13

scusatemi , ho gia fatto , si fa automaticamente tutto e non c'e bisognio di togliere la vecchia versione

Avatar utente
quintino
Senior
Senior
Messaggi: 1136
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 15:16
Località: catania

Re: Ninos 3.8

Messaggio da quintino » giovedì 22 gennaio 2009, 12:41

ho scaricato lagg. in ita di ninos inviato da capitani, il file aggiorna SOLTANTO le scritte di menu sulle varie facciate, ma non aggiorna poi tutti gli argomenti trattati, i video etc.Questo lo fà  un pacchetto di file, che anni fà  quando natale novello collaborava con carlier, io scaricai dal suo sito, allora era consentito a tutti, anche se non si aveva il dongle (io ce l'ho). adesso che novello NON collabora più con carlier, sul suo sito non c'è più l'aggiornamento di ninos in italiano, forse chiedendolo, chissà  forse natale lo manda,?? io ne sono in possesso, ma non sò se posso mandarlo e comunque il tutto è di3,46 Mb,e al massimo via forum se ne possono inviare max 250 kb ciao
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Ninos 3.8

Messaggio da kalytom » giovedì 22 gennaio 2009, 14:09

per file di maggiori dimensioni puoi mandarli a upload@cncitalia.net e poi li metto sul server
Immagine

Rispondi

Torna a “Ninos”