consiglio su utensili da placchetta per bv 20

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
gigi11
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 16:29
Località: prov.ravenna

consiglio su utensili da placchetta per bv 20

Messaggio da gigi11 » domenica 13 maggio 2012, 10:07

ciao a tutti,ho da poco acquistato un tornio bv20 usato,purtroppo in termini di ingombro è stato il massimo che mi sono potuto permettere!faro principalmente particolari e lavorazioni per moto scooter pit bike ecc..da diversi anni lavoro in rettifica,ma non mi occupo di torniture,ma bensi di revisione testate,cio' non toglie che nel corso degli anni ho maturato una discreta manualita con il tornio!
adesso vi chiedo dove potrei acquistare un set di utensili validi senza dissanguarmi,in rete ho visto che ce ne sono di tutte le tasche..aiutatemi please! :D

Mangusta

Re: consiglio su utensili da placchetta per bv 20

Messaggio da Mangusta » domenica 13 maggio 2012, 12:52

Completa il tuo Profilo con la località  come richiesto dal regolamento.

gigi11
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 16:29
Località: prov.ravenna

Re: consiglio su utensili da placchetta per bv 20

Messaggio da gigi11 » domenica 13 maggio 2012, 13:09

grazie per la dritta!adesso lo faccio subito!
per gli utensili??sapresti darmi una dritta anche per quelli?? :D

Avatar utente
Ale72
Senior
Senior
Messaggi: 711
Iscritto il: domenica 9 agosto 2009, 0:37
Località: Roma

Re: consiglio su utensili da placchetta per bv 20

Messaggio da Ale72 » domenica 13 maggio 2012, 13:45

Potresti prendere un set di utensili 10x10 o 12x12 della Glanze, non costano tanto e sono fatti abbastanza bene.
Per riferimento prova a fare un giro sul sito http://glanze.com/indexable-tool-holder ... tools.html

Ciao,

Alessandro

gigi11
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 16:29
Località: prov.ravenna

Re: consiglio su utensili da placchetta per bv 20

Messaggio da gigi11 » venerdì 18 maggio 2012, 13:01

sulla baia c è un venditore che vende un kit di utensili 10x10 a 70 euro non sembrano male..preferisco prenderli 10x10 pero lavorero principalmente su diametri piccoli,poi nel caso spessorero' non è un problema,anche se sarei propenso a prendere una torretta a cambio rapido!sapete indicarmi qualche modello di torretta rapida specifica per il bv20?poi dovrei comprare anche un mandrino per la contropunta il cono del bv20 a quale misura appartiene?grazie mille!

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”