Dove acquistare utensileria varia online

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » martedì 21 febbraio 2017, 18:12

Ciao Renao,
non credo sia il magazzino olandese ma credo che l'ordine venga diviso a seconda di diverse provenienze in Cina. Devono avere più magazzini /venditori .
Comunque mi sembra un buon servizio pre e post vendita con prezzi tutto sommato accettabili in tanti articoli per il nostro settore cnc. Ho preso un altra vite da 1 metro tanto per confermare la cosa del passaggio senza pagare dogana e la velocità di spedizione.
Li ho anche contattati per cercare di fargli mettere a catalogo questi benedetti pattini e rails Chtr consigliando questi due tipi
Trh20 Flange Block Type A

https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.ZM6UYB

and Trh20 Pillow Block Type B

https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.pnSdks


and of course the rails (20mm) usually 1000mm (y axis) , 700mm (x axis) 400mm (z axis)

https://it.aliexpress.com/store/product ... 0.0.m7C9LB
Non penso mi diano retta ma sono convinto che in Europa ne venderebbero molti al prezzo di 10 euro a pattino + 25euro un metro di rail.

Saluti

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » martedì 21 febbraio 2017, 19:40

Ciao Junior73, può essere come dici anche se mi sembra strano visto che ho fatto un ordine che poi mi è stato scorporato in tre parti (con due o 3 articoli ogni sotto-ordine) e tutte con posta prioritaria con provenienza olandese.

Il tutto mi potrebbe anche star bene, che mi da fastidio è il fatto di dover moltiplicare le spese di posta prioritaria per ogni scorporo. :mrgreen:

Ma se pensiamo che è comunque un costo aggiuntivo di circa 1,45 euro a pacchetto e gli articoli costano come minimo la metà rispetto agli stessi venduti in Europa (non parliamo poi del bel paese... :( ) c'è sempre un enorme margine di convenienza.

Ho notato, da parecchi confronti, che Banggood rispetto ad Aliexpress è spessissimo il più economico (con le normali spedizioni standard, che sono al 90% gratuite), peccato perchè nonostante sia fornitissimo di ogni bene immaginabile, sui generi tecnologici-meccanici è molto meno specializzato rispetto al concorrente - In ogni caso entrambi sono di una puntualità e correttezza veramente esemplari (almeno per le esperienze che ho vissuto direttamente).

Una nota positiva anche il sistema di vendita on-line utilizzato che consente di annullare parzialmente o totalmente l'ordine in caso di ripensamento (naturalmente prima della spedizione)... un miraggio su altri siti, dove con il tasto "conferma" la situazione diventa assolutamente irreversibile.

Finchè dura ... meglio approfittarne :D

Picopallo
Junior
Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 15:16
Località: Salerno

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Picopallo » venerdì 3 marzo 2017, 11:08

Buongiorno a tutti,
qualsiasi spedizione importata dai paesi extra EU, se sotto i 22 Euro di valore dichiarato, non viene tassata.
Ma attenzione!! Se nella fattura non viene dichiarato il costo di spedizione lo applicano d'ufficio... e sono dolori!!
Un esempio: Pacco arrivato dalla cina con DHL, valore dichiarato: 69 dollari, oneri doganali applicati: 80 euro !!
Non c'è dubbio che possa essere conveniente acquistare un pezzo per volta, dichiarandolo 15 dollari, per chi vuol farsi il pantografo, in genere, preferisce avere tutto il materiale insieme, piuttosto che attendere svariate spedizioni, che peraltro, comportano anche il rischio di pagare la dogana.
Inoltre vi ricordo che per le spedizioni con oneri doganali, è previsto un costo fisso di 13,50 euro, oltre IVA sul valore dichiarato.
Se il destino è contro di noi... peggio per lui!
Max

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Stiefin. » domenica 26 marzo 2017, 19:17

Per chi fosse interessato ...

Tentando di acquistare una morsa Gerardi , cosa che sembrerebbe praticamente impossibile

per umanoidi non dotati di partita IVA , dopo aver raschiato il fondo di Google ho stanato chi le

vende online , ricambi e accessori compresi , e anche altre marche , Oml , ecc ... anche a privati .

Hanno pure un sacco di altra utensileria e accessori per macchine .

http://catalogo.utensileria-modenese.com/

Stiefin .

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » domenica 26 marzo 2017, 21:16

Confermo ragazzi la spedizione delle viti a ricircolo con Banggood e dhl ....nessuna spesa di dogana o altro con Expedited shipping service. Vengono dichiarati valori dai 9 ai 13 dollari .Ne sto acquistando una alla volta ...quando arriva parte un altro ordine. Fra l'altro la 1000mm è in offerta fino al 31 marzo...

http://www.banggood.com/SFU1605-1000mm- ... mds=search

Chiaramente è roba economica con ricircolo in plastica ma per cnc hobbistiche credo vadano bene. Le chiocciole non sono tutte uguali e cambiano a seconda delle lunghezze. Non ho registrato giochi..
Finalmente ho ripreso a fare acquisti in Cina in tempi umani senza aspettare tempi biblici....se avessi scoperto prima questa cosa del passaggio per l'Olanda.... :( di questo venditore!!!!

Saluti

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da filo77 » giovedì 23 novembre 2017, 23:13

salve a tutti risollevo questa discussione perchè non so dove trovare questo oggetto
XXXXXXXX

perchè non conosco esattamente il nome,so che si monta su una testa alesatrice ma il nome di questo pezzo non lo conosco,io lo chiamo impropiamente bareno ma cercando cosi non trovo altro che utensili da tornio,magari sapere anche la sigla per poter cercare piu' correttamente,grazie a tutti

Le immagini vanno allegate non linkate
Ultima modifica di Fiveaxis il venerdì 24 novembre 2017, 2:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: immagini linkate

Picopallo
Junior
Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 15:16
Località: Salerno

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Picopallo » giovedì 23 novembre 2017, 23:21

Ciao,
scusa ma non comprendo, credo che tu l'abbia già trovato su Aliexpress, o sbaglio ?
Se il destino è contro di noi... peggio per lui!
Max

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da filo77 » venerdì 24 novembre 2017, 12:26

Diciamo di si,ma l'ho trovato per fortuna imbattendomi cercando altro volevo far vedere che tipo di "bareno" per testa alesatrice stavo cercando ma li trovo solo con placchetta saldobrasata in hss ed io li cercherei con placchetta intercambiabile in modo da non dover acquistare anche la mola per affilare gli utensili hss.
per capirci come quelli in foto ma non so che sigla cercare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Picopallo
Junior
Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 15:16
Località: Salerno

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Picopallo » venerdì 24 novembre 2017, 13:19

Ciao,
si ho capito.
Se vuoi puoi contattarmi in privato, magari posso procurarteli io...
Se il destino è contro di noi... peggio per lui!
Max

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da filo77 » venerdì 24 novembre 2017, 14:55

Visto che conosci l'argomento potresti anche spiegare qualcosa mettendo qualche link e qualche sigla nello spirito del forum

Picopallo
Junior
Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 15:16
Località: Salerno

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Picopallo » venerdì 24 novembre 2017, 22:12

Purtroppo non posso farlo in quanto, anche se postassi dei link e tu conoscessi il cinese, non potresti mai acquistarle.
Le sigle degli utensili cambiano molto spesso anche in base a chi li produce, per cui puoi trovare la stessa fresa, alesatore e quant'altro, con diverse sigle.
Ho un amico in Cina che acquista il materiale per me, per cui, se sei interessato, posso farmele spedire con il prossimo invio.
Ovviamente non è consentito farlo qui, per questo ti ho chiesto di contattarmi in privato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Se il destino è contro di noi... peggio per lui!
Max

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da filo77 » venerdì 24 novembre 2017, 22:49

Grazie comunque dopo svariate ricerche sono riuscito a trovare cio che cercavo qui


https://it.aliexpress.com/item/Brand-ne ... 0.0.Rqm8Rx

Picopallo
Junior
Junior
Messaggi: 90
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 15:16
Località: Salerno

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Picopallo » venerdì 24 novembre 2017, 22:53

Si, queste sono differenti e con l'asse non decentrato.
Sono molto facili da trovare.
Se il destino è contro di noi... peggio per lui!
Max

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » sabato 25 novembre 2017, 23:13

Ciao Filo77,
hai guardato bene su bangood nella sezioni di accessori per torni?

https://www.banggood.com/it/Wholesale-T ... -4289.html

Sono tipo queste?

https://www.banggood.com/it/9pcs-38-Inc ... rehouse=CN

Saluti

filo77
Member
Member
Messaggi: 247
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 21:52
Località: Rimini

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da filo77 » domenica 26 novembre 2017, 0:03

Grazie junior73 ma non ho l'abitudine di usare bangood di solito cerco su ebay o aliexspress,ho dato un occhiata e nel primo link ci sono quasi tutti bareni per tornio,nel secondo ci sono quelli in hss che ho gia e volevo prendere quelli con placchetta,cosi se durante una lavorazione mi si rovina l'affilatura sostituisco la placchetta senza dover smontare tutto e fermare

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”