Dove acquistare utensileria varia online

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » giovedì 5 gennaio 2017, 11:44

Per aceofblade1

Devo spezzare una lancia in favore di Banggood perchè nei confronti di due ordini senza tracciatura che non mi sono arrivati nei termini previsti, alla mia segnalazione con semplice mail, hanno immediatamente provvisto alla rispedizione di uno (come da me richiesto) e al totale rimborso dell'altro con ricarica sulla mia prepagata a mezzo paypal.

Il tutto il giorno successivo alla mia segnalazione di mancato ricevimento degli ordini. :shock:

Magari certi nostri venditori che si lamentano dell'attenzione verso i mercati extranazionali sapessero lavorare con tale professionalità... :|

Ciao - Renato

aceofblade1
Junior
Junior
Messaggi: 101
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 17:44
Località: Dronero

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da aceofblade1 » giovedì 5 gennaio 2017, 11:53

Boh...magari varia in.base all operatore o han variato politica.

Intanto un po per volta, con un mese di ritardo sta continuando a arrivarmi roba omaggio da wish :)

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » lunedì 9 gennaio 2017, 10:24

Ciao Renao,
a proposito di Bangood (non ho mai ordinato li) sto aspettando che torni disponibile questo kit di viti a ricircolo

http://eu.banggood.com/it/Wholesale-War ... 85460.html

presso quella che chiamano la EU warehouse. Volevo sapere ma spediscono veramente da li oppure fanno come altri cinesi che poi mandano dalla Cina con conseguenti dogane etc?

Saluti

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » martedì 10 gennaio 2017, 16:00

Dipende dall'articolo e dal loro magazzino - Bisogna guardare nell'inserzione le specifiche della spedizione (e a volte c'è anche la doppia scelta), di solito quando il materiale arriva dalla Cina è contrassegnato con "CN" e impiega attorno ai 25 giorni lavorativi, mentre quando è contrassegnato con "NL" proviene dall'Olanda e, a loro detta, dovrebbe essere esentato da tassazioni doganali (in questo caso è anche più veloce con 7-12 giorni lavorativi).

Però su quest'ultimo aspetto dell'esenzione, ci credo poco visto che il salasso doganale che sopra ho segnalato mi è stato applicato proprio in Olanda (con Aliexpress).

Ciao - Renato

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » martedì 10 gennaio 2017, 16:48

E' una di quelle situazioni in cui i cinesi , quando non hanno disponibile il prodotto in Europa , avendo diverse "richieste" di "prodotto desiderato" lo rimettono disponibile spedendolo invece dalla Cina. Questo perchè magari il carico verso l'Europa arriverà con nave magari tra 20 giorni e così perdono la vendita poichè noi acquirenti ci stanchiamo di aspettare :( . Qualche volta usano i cargo via aerea ma è raro....
Non conoscendoli bene questi di Banggood non se sono avvezzi a questi comportamenti che in teoria sono scorretti verso i clienti.
Attualmente il prodotto è indisponibile in EU..........avrei messo altre cose nel carrello e sarei pronto....ma chissà......vi tengo aggiornati....

Saluti

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » mercoledì 11 gennaio 2017, 14:48

Aggiorno la situazione . Avevo mandato unna mail circa il ritorno nella EU Warehouse di questa vite a ricircolo lunga 750mm

http://eu.banggood.com/it/Wholesale-War ... 85460.html

Devo dire che mi hanno risposto il giorno dopo ma purtroppo ...
Dear Luciano,

Thanks for your e-mail.

About item 1085460, we are sorry to inform you it will not be restocked anymore.

Sorry for this inconvenience and we look forward to your kind reply.

Best regards,

Vijay
:( Non se ne trovano molti in Europa che vendono a buon prezzo viti a ricircolo cinesi...

Mi hanno fatto comunque una buona impressione e procedo prendendo solo quella da 40cm più le altre cose per provare...

Saluti

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » mercoledì 11 gennaio 2017, 16:33

Questa mattina nella miriade di pubblicità che mi arrivano c’era anche quella di Banggood con l’articolo che ti interessa (ha lo stesso codice).
Prova guardare qui
http://www.banggood.com/750mm-SFU1605-B ... utmid=1319

Costa 54,95 euro + 0,24 con spedizione diretta a mezzo posta aerea registrata (tempo previsto per la consegna 7-25 gg. lavorativi) - Poi, se ti interessa una spedizione più veloce (5-8 gg.) ci sono altre opzioni.

Ciao - Renato

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:59

Si quel kit dovrebbe avere i BK/BF + un coupling + vite lavorata e chiocciola ..ma viene dalla Cina quindi dogana etc . I supporti comunque li ho fatti
in ferro con il laser ed ho i cuscinetti interni ....non mi sono indispensabili al momento ma li avrei presi comunque poichè la sola vite con chiocciola stava sui 35 euro. Come dicevo queste viti sono difficili da trovare qui in Eu (come pure i rail e pattini Chtr) senza che applichino alti ricarichi.
Peccato non le importino più .

Esempio:

http://www.cnc-discount.de/epages/62924 ... 700%20K%22

Saluti

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » mercoledì 11 gennaio 2017, 18:59

Guarda che comunque il rischio dogana se sei sotto i cento euro di spesa è assolutamente minimo.

Io con gli acquisti cinesi di Banggood, anche con importi sugli ottanta euro, non ho mai avuto problemi - L'unica volta che mi hanno applicato la tassazione doganale al centro internazionale in Olanda è stato con l'acquisto Aliexpress che ho sopra descritto.

Ciao - Renato

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » giovedì 12 gennaio 2017, 13:49

Non so se Banggood abbia in qualche modo corsie che "evitano" un po i costi delle dogane magari entrando in Europa da altri stati più "flessibili " ma quando è possibile evito di acquistare prodotti un po' ingombranti come questo dalla Cina. A volte faccio mettere merce all'interno delle spedizioni per lavoro ma sono prodotti completamente diversi (molecole chimiche) e mischiarli nello stesso pacco (senza dichiararli chiaramente) potrebbe quantomeno ritardare la spedizione
Sono abbastanza veloci poichè il pacco è già partito ora vediamo quanto impiega ad arrivare dall'Europa....vi tengo aggiornati sulla qualità di quella da 40cm che ho preso per lo Z.

Saluti

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » martedì 24 gennaio 2017, 20:07

Arrivato questa mattina il pacco di Banggood con corriere Hermes. Tutto o.k. per la vite a ricircolo da 40cm . Non sembra aver gioco e sono o.k. le lavorazioni finali. Peccato che il sito non disponga di altre lunghezze tipo 80-100cm. Buon sito dove acquistare prodotti inerenti il mondo cnc con una discreta scelta di prodotti e ottimi prezzi.

Saluti

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » mercoledì 25 gennaio 2017, 8:35

Perfetto, allora tutto ok :D
Ciao - Renato

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » martedì 31 gennaio 2017, 9:45

Rieccomi ragazzi ho scoperto per caso dall'operatore una cosa che non sapevo di Banggood di cui chiedo conferma.Praticamente fanno passare le merci per Olanda pensando agli oneri doganali dai magazzini di Cina e Hkong . La spedizione da scegliere è "Priority Direct mail" . Si ha quindi una tracciatura di raccomandata dalle poste olandesi. I tempi sono intorno ai 10 giorni. Ci sono limitazioni di peso 2kg e lunghezza del pacco 60cm. Ecco perchè forse non mandano viti a ricircolo lunghe 70-100cm.

http://gizchina.it/2016/11/banggood-pri ... no-dogana/

Saluti

Junior73
God
God
Messaggi: 3614
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2014, 10:36
Località: Perugia

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da Junior73 » venerdì 17 febbraio 2017, 22:21

Confermo ragazzi i pacchi che passano per l'Olanda con raccomandata internazionale in tempi molto brevi. Ne ho diversi a Perschiera Borromeo...

Aggiungo che anche la vite da 1 metro

http://www.banggood.com/it/SFU1605-1000 ... ds=myorder

viene spedita dalla Cina con Dhl scegliendo "Expedited Shipping Service" e d in pochissomo tempo è arrivata

Venerd�, Febbraio 17, 2017 Luogo Tempo Pezzo
14 Spedizione Consegnata - Firmata da : : .................. NOCERA UMBRA 14:51
13 Spedizione in consegna PERUGIA - ITALY 13:24

12 Spedizione arrivata - PERUGIA - ITALY PERUGIA - ITALY 11:03

11 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 08:45

10 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 07:56

9 Spedizione sdoganata ROME - ITALY ROME - ITALY 07:52

8 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 07:43

7 Aggiornamento status dogana ROME - ITALY 05:35
6 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 05:29

5 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 00:28

Gioved�, Febbraio 16, 2017 Luogo Tempo Pezzo
4 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 17:58

3 Spedizione in transito - SINGAPORE - SINGAPORE SINGAPORE - SINGAPORE 06:49


Mercoled�, Febbraio 15, 2017 Luogo Tempo Pezzo
2 Spedizione in transito - SINGAPORE - SINGAPORE SINGAPORE - SINGAPORE 23:20

1 Spedizione ritirata SINGAPORE - SINGAPORE 14:56



Importante niente spese di dogana (valore dichiarato più basso)

Saluti

renao_pens
Member
Member
Messaggi: 314
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2014, 13:15
Località: Bagnolo Mella (BS)

Re: Dove acquistare utensileria varia online

Messaggio da renao_pens » lunedì 20 febbraio 2017, 19:38

Caspita, più veloce della luce!!! :shock: … ha impiegato meno la tua spedizione dalla Cina che generalmente le nostre in ambito nazionale.

In merito al metodo di acquisto su Banggood che hai citato (con magazzino in Olanda), non riesco a comprendere il motivo per il quale quando metti più articoli nel carrello il sistema automatico predispone inesorabilmente i tuoi acquisti su più ordini …obbligandoti così al pagamento, per ognuno di essi, della maggiorazione prevista per l’invio dall’Olanda. :evil:

Di solito sulla pagina degli ordini giustificano il fatto di questi scorpori per velocizzare le spedizioni, ma come può essere se l’invio avviene tutto dallo stesso magazzino olandese? :wink: – Probabilmente questo escamotage serve solo a far pagare le spese di spedizione maggiorate (circa €1.25) ogni 2-3 articoli.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”