Tensionamento lama sega

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
johnny53
Member
Member
Messaggi: 384
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

Tensionamento lama sega

Messaggio da johnny53 » giovedì 3 novembre 2016, 23:13

Salve tutti eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio, o meglio info su come tirare (tensionare) la lama della mia sega a nastro Sawmill 280 su internet non sono riuscito trovare niente a riguardo, la mia sega dovrebbe avere il manometro che misura la pressiobe, dico dovredde perche sembra sia stato rotto ed ora c'è un tappo, siccome vorrei rimettere il manometro vorrei sapere che scala deve avere, è comunque a che pressione va tensionata la lama che è una 2550x27x0.9
Spero potete aiutarmi cone sempre :-)

johnny53
Member
Member
Messaggi: 384
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

Re: Tensionamento lama sega

Messaggio da johnny53 » sabato 5 novembre 2016, 21:28

Perché è cosi strano quello che sto facendo......,
ora vi chiedo di aiutarmi A capire come funziona questo sistema sto impazzendo :1234: da ieri e non riesco capire
Il funzionamento(sto parlando del sistema di tensionamento che credi sia idraulico)
Come vedete dalle foto in alto c'è un foro per il manometro,al centro c'e un foro passamte da un lato all'altro senza filettatura ed è proprio questo che non capisco cosa sia, ed sul lato corto c'e un altro firo m5 che li credo vedi un grano oppure uno sfiato, ora cone potete notare accostando tutti i componenti in secuenza come se siano montati dentro quel caspita di foro passante che poi corrisponte anche sul foto albero (che come anche vedete sulla foto smontando c'era quella spina curva in quelle cindizioni) la parte del cilindro interno mandando tutto il pacco tenute dentro tiene la corsa fino al foro? Dopo il foro? Il cilindro diventa piu grande(camera olio) ora mi chiedo come fa a comprimere se tra il manometro ed il pacco tenute c'è questo diavolo di foto passante ?
E in piu l'asola che dovrebbe tenere fermo l'albero per farlo scorrere solo in modo orizzontale non si triva in linea con il foro , il l'unica spuegazione che mi so dare e che quei imbecilli che tenevano prima di me, per ovviare al problema che magari perdeva olio è quindi si mollava la lama,hanno forato da parte a perte e messo un fermo-spina da parte a parte (infatti il foro avanti era chiuso sembrava un bullona spezzato a filo io l'ho tolto con il trapano ma solo il lato anteriore ) ed hanno bloccato il tutto facendolo fisso e meccanico, solo così mi spiego quel foro, ed la spina piegata in quella condizione, voi che pensate? In alternativa come potrebbe essere??se confermate i fori li sando ed amen!!!!
Poi nel riduttore ho tolto l'olio che voglio cambiarlo, che veramente sembrava piu grasso che olio, dulla targhetta dice di mettere Agip Blasia 460 , non lo trovo in confezioni da 1-2kg posso mettere olio cambio 140oppure 250?
Voi che né dite??
Spero mi aiutate grazie tutti.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

johnny53
Member
Member
Messaggi: 384
Iscritto il: domenica 25 marzo 2012, 20:15
Località: lecce

Re: Tensionamento lama sega

Messaggio da johnny53 » domenica 6 novembre 2016, 2:47

Nessuno può aiutarmi ???

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”