autocostruzione cnc

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
jagger75
Junior
Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:54

autocostruzione cnc

Messaggio da jagger75 » venerdì 10 febbraio 2017, 12:58

ciao tutti avrei bisogno di alcune info per l autocostruzione del mio primo cnc a 3 assi per lavorazione sagome in legno e plexiglass

prima di tutto vorrei fare una struttra in ferro con scatolati 40x40 ,30x30,e 30x50 le dimensioni che vorrei realizzare sono non piu grande di 80 x 50 altezza 60 massimo per questioni di spazio

a questo punto avrei bisogno qualche aiutino su aunto fare fare il ponte mobile non mi rendo conto essendo il primo che faccio+

poi di reperire e sareste cosi gentili di indicarmi i siti dicevo di reperire guide viti trascinanti e tutto cio che potremme servirmi elettronica a parte quella per ora non mi serve sto pensando prima alla struttura e alle guide per ora

cè qualche progetto che mi dare una guida iniziale o qualcuno di voi lo ha gia fatto in ferro?per lavorare legno e plexiglass diciamo di dimensioni di un A4 o poco meno di un A3 quanta corsa o bisogno consideranto che vorrei fare il ponte mobile e non fisso ?lo chiedo perche in giro per amazon e ebay trovo solo viti di trascinamento sui 30cm ma mi sembrano corte (oppure o cercato male?)avete un venditore di fiducia che gia usate?

grazie in anticipo

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: autocostruzione cnc

Messaggio da mgd966 » venerdì 10 febbraio 2017, 14:04

prova a guardare la sezione "la mia CNC" qui sul forum.
parimenti se guardi nelle varie sezioni ci sono gia' parecchie notizie su dove reperire materiale anche da venditori on line.
Cordiali saluti
Mauro
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”