Consiglio satinatrice

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

Consiglio satinatrice

Messaggio da faustoavel » martedì 21 febbraio 2017, 7:18

Ciao a tutti. Mi serve una satinatrice che utilizzo per 3-4 lavori l'anno, non vorrei spendere un capitale dato il poco utilizzo che nefaccio ma neanche prendere qualcosa che si guasta dopo poco utilizzo.
Ho visto in giro una felisatti AP110/1400SE a € 180 con rulli per regolare l'asportazione e una stayer LS1200 a € 178
Grazie a tutti per le info.

faustoavel
Junior
Junior
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 17:52
Località: catania

Re: Consiglio satinatrice

Messaggio da faustoavel » giovedì 2 marzo 2017, 17:59

Ciao a tutti...qualche consiglio su altre satinatrici?
Altrimenti mi costa spendere 300 per una Flex sicura garanzia e affidabilità, ma per utilizzarla 3-4 volte mi sembra un peccato.

massimo2831
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2017, 0:20

Re: Consiglio satinatrice

Messaggio da massimo2831 » domenica 28 maggio 2017, 13:19

Ciao, non so se poi hai risolto, visto che sono passati 3 mesi....
Hai mai preso in considerazione di fartela? Basta fare un albero da applicare al flex e modificare il carter.
Io ne ho fatte 2, una per mio zio, modificando un flessibile comprato alla lidl ( meno di 30 euro mi pare) che ha anche il variatore e va molto bene.... E la mia , modificando un flessibilino che tenevo di scorta... Quest'ultima va effettivamente troppo veloce e andrebbe usata con un variatore e prima o poi la modifico.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”