squadra per fresare tornio BV20: consigli

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
ghostdancing
Junior
Junior
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 30 agosto 2015, 8:23
Località: napoli

squadra per fresare tornio BV20: consigli

Messaggio da ghostdancing » sabato 11 marzo 2017, 20:15

buonasera amici, quale dei diversi modelli sul mercato mi consigliate per il BV20? si piazza sul carro piu o meno al centro, giusto? devo forare e filettare il carro per fissarla?

so che molti di voi hanno realizzato la cosa self-made.. ma io sono alle prime armi e mi tocca scegliere uno dei modelli commerciali..

pensavo inoltre di fissare alla squadra un oggetto del genere:

http://www.ebay.it/itm/272140755369?_tr ... EBIDX%3AIT

per fresare un pezzo preso nell'autocentrante (previo sistema divisore fissato all'asse mandrino)

opinioni? consigli? (mai fresato in vita mia.. forse si è capito)...

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: squadra per fresare tornio BV20: consigli

Messaggio da mgd966 » domenica 12 marzo 2017, 0:48

io ho un tornio diverso,pero' sul carro ho i fori filettati per la lunetta mobile.
Prova a vedere se sul tuo ci sono magari con una piccola squadra adattatrice riesci a sfruttarli senza forare il carro
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: squadra per fresare tornio BV20: consigli

Messaggio da Stiefin. » domenica 12 marzo 2017, 0:57

L' " oggetto del genere " lo lascerei dove sta , almeno per fresare metallo .

Con quello forse fai qualcosa su legno , o qualche rettifica , ma non so con

che risultati ...

Stiefin .

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior