Sarebbe da evidenziare-a mio parere- che non solo i comandi ma anche le protezioni delle macchine sono pensate per destrimani,ognuno puo' immaginare da se' gli inconvenienti dell'uso diciamo "rovescio".
left-handed
- mgd966
- Senior
- Messaggi: 771
- Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
- Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia
Re: left-handed
Sarebbe da evidenziare-a mio parere- che non solo i comandi ma anche le protezioni delle macchine sono pensate per destrimani,ognuno puo' immaginare da se' gli inconvenienti dell'uso diciamo "rovescio".
se non e' rotto non si puo' aggiustare
-
- Senior
- Messaggi: 765
- Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 10:00
- Località: Treviso
Re: left-handed
Io ho un parente che è pilota di linea. Ha imparato ad essere ambidestro, un po' per necessità, un po' per sfida (da questo il mio commento di qualche post fa...). I miei impacciati tentativi di scrivere e di usare il mouse con la sinistra vengono dalla prova che si può imparare e l'idea di avere il doppio delle mani principali (due invece che solo una!) è quantomai invitante. Non è facile, ma si può fare.
- mgd966
- Senior
- Messaggi: 771
- Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
- Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia
Re: left-handed
@SWL complice il caldone di changzhou era solo una mezza battuta goliardica.
Per il resto hai ragione, peraltro un bravo machinist (per usare la tua definizione) gia' e' un po' ambidestro pensa a quando stringiamo vite e dado con due mani, cacciavite o brugola + chiave esagonale tanto per fare un esempio banale.
Per il resto hai ragione, peraltro un bravo machinist (per usare la tua definizione) gia' e' un po' ambidestro pensa a quando stringiamo vite e dado con due mani, cacciavite o brugola + chiave esagonale tanto per fare un esempio banale.
se non e' rotto non si puo' aggiustare
-
- Senior
- Messaggi: 765
- Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 10:00
- Località: Treviso
Re: left-handed
Credo abbiano una parte di DNA che ai più manca, quella che contiene le tabelle seno e coseno...
Io ne ho visto uno e credevo stesse barando.
-
- Member
- Messaggi: 513
- Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 10:39
- Località: Auronzo@Belluno
Re: left-handed
È arrivato il calibro left-handed. ..ma il problema non era questo...è il "soramanego"
-
- Senior
- Messaggi: 765
- Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 10:00
- Località: Treviso
Re: left-handed
E non avere manualità per chi abita nelle tue zone, fucina dell'occhialeria mondiale (pochi sanno che i RayBan sono cadorini...) è un'aggravante non da poco!
Adesso hai un calibro particolare che potrà tornare utile per fare giusto quella misura "altrimenti impossibile".
Adesso hai un calibro particolare che potrà tornare utile per fare giusto quella misura "altrimenti impossibile".
-
- Member
- Messaggi: 513
- Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 10:39
- Località: Auronzo@Belluno
Re: left-handed
Sisi misuro i piedi di keita. ..sei gol stasera
- El Ventu
- Senior
- Messaggi: 710
- Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 11:45
- Località: Cesena
Re: left-handed
Hai perfettamente ragione.SWL ha scritto:Per forza, sarà una scopa per destrimani...
Scommetto che la scopa non la sa adoperare, ma certamente sa scaricare una "app" che simula la pulizia dell'officina e si collega in rete con altri suoi simili per sfidarsi in rete e stila una classifica in tempo reale sul miglior pulitore di officine.
Ah, il laboratorio resta sporco, ma questo è un fatto secondario.
Il mio esempio dei piloti era proprio per mettere vicini due mondi un po' diversi, ma di esempi ce ne sono quanti vuoi. Tanto per dirne uno, l'automobile. Tutte le automobili hanno il comando delle frecce a sinistra e quello dei tergicristalli a destra. Mica fanno quelle invertite per i mancini, sono loro che si adattano.
E la questione auto non è così banale: avete mai guidato un'auto con guida a destra? La leva del cambio è a sinistra, ma è specchiata solo la posizione, mentre la sequenza dei rapporti è sempre da sinistra a destra. Guidare un'auto così richiede a una persona normale (ovvero non inglese, maltese, indiana, hongkonghiana, tailandese, australiana ecc. ecc.) uno spirito di adattamento che non è affatto indifferente. E ovviamente vale anche l'opposto (ma in questo caso, direte, chissenefrega, sono inglesi, neppure più europei!!!! ).
Questo per dire che quando si parla di macchine standard (automobili, torni, ma anche calibri) è sempre meglio che sia il soggetto che si adatta al pezzo e non vice-versa.
Io ogni tanto faccio allenamento a usare il mouse con la sinistra: è un gran casino, ma è bello vedere che si riesce ad imparare.
Ed è per questi motivi che noi mancini che sanno addattarsi siamo una spanna sopra quelli che fanno discorsi senza capo né coda come questo.
Ah, se è dura esser geni.