consigli per supporto a fresare

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
mrc89
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 17 settembre 2017, 17:49

consigli per supporto a fresare

Messaggio da mrc89 » domenica 17 settembre 2017, 18:36

salve ragazzi. sono nuovo e poco pratico.
quindi ho bisogno del vostro aiuto.
ho comprato un tornio (il mio primo) avm av125. un po' datato ma in ottimo stato.
avrei bisogno di un supporto a fresare che ho visto su altri torni soprattutto su tornio ceriani ma non so dove sbattere la testa per il mio tornio.
avere qualche consiglio? se c'e' fatto dalla casa dove comprarlo oppure adattarne uno o alla peggio costruirne uno.
8)

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: consigli per supporto a fresare

Messaggio da mgd966 » lunedì 18 settembre 2017, 2:53

esistono gia' fatte ad esempio per i Myford.
fresatornio.jpg
io me la sono fatta,non e' difficile una volta che hai stabilito come fissarla sul carro.
Se il tuo tornio avesse una predisposizione -ori filettati o meglio guide come su molti torni professionali non modernissimi-sarebbe una passeggiata.
io sul mio temperamatite cineso mi sono arrangiato usando il perno torretta e 2 fori trovati sul carro per la lunetta
risultato.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
se non e' rotto non si puo' aggiustare

mrc89
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 17 settembre 2017, 17:49

Re: consigli per supporto a fresare

Messaggio da mrc89 » lunedì 18 settembre 2017, 7:55

grazie mille. ottima idea la tua! non riesco ad ingrandire la foto ma sembra un ottimo lavoro. =D>
avevo gia visto quello della myford ma ho paura a prenderlo perche' non so se riesco ad adattarlo. la cosa migliore sarebbe quello della casa ma credo che non esista.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”