Acquisto FRESE

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
spolaus
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 15:35

Acquisto FRESE

Messaggio da spolaus » sabato 9 dicembre 2017, 17:07

Ciao a tutti un info...io ho una CNC chinese modificata...3040T per l'esattezza, le frese hanno il gambo da 6mm vorrei acquistare un pò di assortimento varie misure e tipologie sapete DOVE ? vorrei prendere qualcuna da sgrosso e qualche ball per rifinitura io lavoro l'alluminio. Inoltre cmabaindo l'inserto posso mettere anche frese con gambo più piccolo che voi sappiate ?

ciao e grazie
CNC 6040T+mach 3

Avatar utente
Mauro.Z
Junior
Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 21 gennaio 2014, 21:10
Località: Milano

Re: Acquisto FRESE

Messaggio da Mauro.Z » sabato 6 gennaio 2018, 15:09

Ciao ti rispondo anche se è passato un mesetto,
se il tuo elettromandrino utilizza come sistema per il bloccaggio utensile le pinze ER puoi scegliere il diametro che più ti aggrada all'interno delle dimensioni compatibili con la taglia del colletto, potrai quindi scegliere se prediligere frese di dimensioni maggiori (più rigide ma richiedono più coppia) o minori (più economiche ma più fragili)
Per le frese esistono almeno due tipologie: HSS o metallo duro.
Ti consiglio di valutare le frese per elettronica con diametro 1/8 pollice in quanto sono prodotte in volumi e sui noti siti orientali vengono vendute in pacchetti da 10 pezzi ad ottimi prezzi.
Per gli utensili in HSS conviene trovare un rivenditore fisico in quanto il loro costo è irrisorio e andresti a pagare più di spedizione che di materiale.
Puoi farti un'idea dei modelli disponibili e delle applicazioni per cui sono pensati scaricando i cataloghi in pdf dai siti dei maggiori produttori, che contengono anche i dati di taglio con cui consigliano di utilizzarle.

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”