Utensili lavorazione cnc su marmo

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
davi98
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2017, 10:39

Utensili lavorazione cnc su marmo

Messaggio da davi98 » venerdì 26 gennaio 2018, 11:47

Salve a tutti , apro questo nuovo argomento perché ho cercato è ricercato nel forum inerente all argomento che tratterò tra poco e non trovo nulla , così magari qualcun altro che ha il mio stesso problema possa trovare la risposta qui ..
Ho una fresa cnc 1500*2000*400* con un mandrino da 2,2kw raffreddato ad acqua , mi occupo della realizzazione amatoriale di incisioni su qualsiasi materiale e fino ad oggi non ho mai riscontrato problemi..
Da qualche giorno ho cominciato ad incidere sul marmo , come i numeri civici e altri disegni , ma nel database degli utensili di artcam non riesco a trovare le punte che si occupano del marmo , ho tentato di crearne qualcuna io , inserendo passo in z , velocità mandrino , affondamento ect ma rovinando sia il marmo e rompendo sempre le punte , chiedo dunque se qualcuno conosce i dati che si possano magari avvicinare a quelli adatti per la lavorazione del marmo dei vari utensili o se non lo sa se potesse indirizzarmi in qualche sito dove viene trattato , mi scuso se mi sono dilungato un po’ troppo
Aspetto una vostra risposta grazie

Ho modificato il titolo, i titoli generici oltre a non essere ammessi dal Regolamento non aiutano a capire.
Ultima modifica di Fiveaxis il venerdì 26 gennaio 2018, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo generico (modifica + avvsio)

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5710
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Utensili lavorazione cnc su marmo

Messaggio da Fiveaxis » venerdì 26 gennaio 2018, 12:13

Avevi aperto altre 2 discussioni su questo medesimo argomento, questo non è consentito dal regolamento (crossposting).

Se devi integrare richieste/informazioni su questo argomento, fallo qui ed attendi che qualche utente ti risponda.
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”