Cosa sono questi utensili?

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Cosa sono questi utensili?

Messaggio da smanetton » venerdì 25 giugno 2021, 9:25

Buongiorno, guardavo le inserzioni alla ricerca di un tornio e mi sono imbattuto in una inserzione che col tornio includeva anche questi utensili.
Secondo me con la tornitura non centrano nulla ma vista la mia scarsa esperienza potrei anche sbagliarmi e chiedo lumi a chi li dovesse riconoscere.
Saluti Alfonso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

Avatar utente
arm
Senior
Senior
Messaggi: 2619
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2007, 13:21
Località: arborea (OR) e firenze
Contatta:

Re: Cosa sono questi utensili?

Messaggio da arm » venerdì 25 giugno 2021, 9:46

Le punte sono frese da legno per mortasare e forare; le lame dovrebbero essere inserti per toupie per profilare le aste di legno
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Avatar utente
smanetton
Member
Member
Messaggi: 357
Iscritto il: lunedì 10 dicembre 2007, 0:13
Località: Trani (Bt)

Re: Cosa sono questi utensili?

Messaggio da smanetton » venerdì 25 giugno 2021, 10:02

Grazie hai confermato quelle che erano le mie intuizioni.
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
Albert Einstein

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”