Vorrei avvicinarmi al mondo delle cnc compiendo però un passo molto ardito da neofita, che non so nemmeno se posso permettermi inntermini monetari ed e per questo che cerco il vostro aiuto.
Premetto che faccio coltelli e taglieri nel mio lab, quindi ho bisogno sostanzialmente di incidere:
- legno, ecciaio inox non temprato e ottone per quanto riguarda i taglieri a cui applico targhette col nome personalizzato delle persone
- acciaio inox non temprato e acciaio tenprato intorno ai 62hrc per quanto riguarda i coltelli.
Avrei bisogno di un'area di lavoro di circa 50cm x 20 cm minimo.
Al momento mi appoggio ad una ditta che crea per me queste cose, utilizza varie macchine io nel mio piccolo lab vorrei inserire una macchina che facesse un pò tutte queste lavorazioni, per legno e ottone non cè problema, già l'acciaio mi preoccupa, se poi si parla di acciaio temprato a 62 gradi rockwell gli occhi delle persone a cui.chiedo info iniziano a sgranarsi
Il tutto con una difficoltà non da poco, una macchina che vada a 220v monofase
Sapreste indicarmi quale macchina, se esiste, dovrei acquistare?
Intorno a che cifra potremmo aggirarci?
Ovviamente non si parla di utilizzi industriali, pochi pezzi al mese.
Se puo aiutare so che le lame temprate vengono incise con punta diamantata a striscio... così mi dissero bella ditta in cui vado ora.
Grazie per le eventuali risposte.
Manuel