I Brembo, come i Nissin e comunque quelli "consumer", cioè di serie sono tutti tranciati senza tanta cura.
Quelli pregiati in ghisa sono tutti "macchinati".
Come precisavo, per il laser forse mi faccio troppi problemi.
L'unico che li ha fatti fare alla NordLaser li usa sù un'enduro e solo per fare enduro fuori strada e a basse velocità =poco pericoloso e poco stressato.
Per andare a 200 all'ora mi affiderei ugualmente al taglio ad acqua e magari con le sedi per i nottolini ripassate a fresa, ma è mia deformazione professionale....
Il laser su 4mm di spessore dovrebbe garantire un taglio a 90° rispetto alla pista frenante, che è la cosa importante.
Forse il tuo amico te l'avrà già consigliato, però ti suggerisco di fare un disco con le asole non con i fori perche il taglio laser costa più ad entrate che a mm di taglio.
Mi spiego meglio, costa meno fare un'asola che 3 fori anche se il perimetro dei 3 fori è minore, questo perchè il laser si danneggia quando deve iniziare un foro dal pieno, gli schizzi di materiale fuso rischiano di rovinare la lente.
Quindi meno "entrate"=meno zampilli = qualche soldo in meno...
Hai presente le flange dei tubi?Con le corone di fori?
Da un pò di anni le tagliano coi fori "aperti" esternamente in modo da avere una sola "entrata" nonostante magari la flangia debba essere stretta con 20 viti
Buono ultimo, il foro più piccolo che il laser può garantire è 1,5 lo spessore.
Se lo spessore del disco è 4mm il più piccolo diametro che garantiscono è 6mm, intendo diametro dal pieno.
Altro non sò dirti, spero che ti sìa di qualche utilità .
Mandi mandi
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