Plexiglass

Sezione dedicata ai materiali metallici, plastici e legnosi.
Rispondi
Avatar utente
kite
Member
Member
Messaggi: 323
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 14:32
Località: Roma

Plexiglass

Messaggio da kite » lunedì 14 ottobre 2013, 14:28

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione, vorrei un consiglio, mi avvicino adesso alla lavorazione del plexiglass, ho provato con una fresa a V due taglienti Zinken a fare una incisione in V carve su una lastra da 6 mm di Plexi trasparente per fare una scritta Harley Davidson
stilizzata, il risultato e' che il Plexi si fonde anche se vado molto piano, sono un principiante con questo materiale, cosa sbaglio, ci vuole una fresa speciale, se si quale?
Devo usare un lubrificante, quale?
Considerato il fatto che la scritta in alcuni punti arriva a 4 mm di profondita'.
Grazie in anticipo, su qualsiasi informazione possiate darmi ciao

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: Plexiglass

Messaggio da xsimox » lunedì 14 ottobre 2013, 14:41

Ciao! Io in queste lavorazioni viaggio a 25 mm/sec senza raffreddare.
La fresa a V che usi assomiglia a QUESTA?
(Scusate se linko l'immagine... è una fresa della dicielle e così eventualmente vede anche dove trovarla...)
Ciao! Simone.

Avatar utente
kite
Member
Member
Messaggi: 323
Iscritto il: martedì 23 settembre 2008, 14:32
Località: Roma

Re: Plexiglass

Messaggio da kite » lunedì 14 ottobre 2013, 15:21

Ciao grazie per avermi risposto,
normalmente io lavoro il legno,
la fresa che uso e' uguale a questa ma Zinken
http://www.ebay.it/itm/FRESE-PER-INTAGL ... 27d85b79df
ti allego la incisione che ho fatto,
questa e' la prima prova che faccio sul plexi, i graffi che vedi sono fatti con una carta vetrate fine per togliere le sbavature del plexi fuso,