SOS decisione su cnc

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
tecno_04
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 7:39
Località: Cuneo

SOS decisione su cnc

Messaggio da tecno_04 » giovedì 29 settembre 2011, 14:35

Ciao a tutti

Sono qui a chiedervi un consiglio, ho una piccola attività  di stampa digitale e personalizzazione oggetti promozionali, in questi giorni mi stà  per arrivare in laboratorio un piccolo laser (60*30 50W) che un mio collega mi da in gestione avendolo lui abbandonato in un angolo del suo cappannone da ormai due anni, e avendolo fatto lavorare forse per due tre ore in tutto ( diciamo che forse non lo stà  ammortizzando) questa macchina per il momento sarà  adibita all' incisione di gomme per timbri, poi si vedrà .
Ora stavo pensando di affiancare una macchina a controllo con cui iniziare a giocare facendo qualche incisione su plex, ottone, alluminio e legno, per poi passare alla realizzazione di cose più serie in 3d.
Essendo un cliente incredilmente soddisfatto della Roland (spero di non aver infranto nessuna regola citando un marchio), possego tre loro macchine per stampa e per taglio vinile, ho chiesto un preventivo per l' EGX 350 ma mi sembra veramente caro dato anche l'area di lavoro piuttosto esigua (a suo favore mi sembra abbia una buona dotazione di software e forse non meno importante il collegamento USB).
Vorrei quindi chiedervi un consiglio su una macchina con un area di lavoro circa 30*40 cm e un software che mi permetta di approcciare con questa nuova attività  del mio laboratorio.
grazie a tutti
daniele

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: SOS decisione su cnc

Messaggio da xsimox » giovedì 29 settembre 2011, 14:48

Io ti consiglierei un usato o una macchina custom magari realizzata da qualcuno qua sul forum.
Però 30x40 cm. è troppo grande per l'incisoria, ma troppo limitata se farai insegne/targhe/lettere per vetrate...
Se hai in mente il 3D, magari su schiume morbide, servirà  una buona velocità  negli spostamenti.
Se invece ti concentri sull'incisoria, magari in un ufficio che deve rimanere pulito e silenzioso, l'EGX è una ottima scelta.
Ciao! Simone.

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”