Negozio di incisoria: quale CNC?

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
Iris
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:30
Località: MODENA

Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da Iris » domenica 5 febbraio 2012, 18:54

Salve a tutti,
con l'intenzione di aprire un negozio di incisoria sto cercando informazioni e dritte per acquistare un incisore cnc per produrre targhe in plexy, ottone e alluminio.

Per il momento ho vagliato solo l'ipotesi di un incisore Roland Egx-350 usato, che però ha un'area di lavoro molto limitata a mio avviso, è poco piu' di un A4. Mi servirebbe almeno un A3. :cry:

Cerco aiuto perchè in giro per la rete ho trovato di tutto e di piu' ma spesso senza certificazioni :shock: .
Ci sono pantografi con aree di lavoro di 40 x 70 a prezzi similari al Roland ma assemblate artigianalmente, purtroppo credo di doverle escudere a priori.
Per essere vendute e utilizzate per uso professionale devono essere tutte marcate CE giusto?
Non avrei dipendenti e la macchina la userei solo io, ma da quanto ho capito leggendo in giro è illegale usare una macchina senza, e si rischierebbero pure fior di multe se non peggio...
Mi meraviglio persino che ci sia chi le vende online con tanto di sito.

Il Budget da investire e' di Max €4500 iva comp. quale macchina mi consigliereste?

Grazie a tutti, Iris :)

Mangusta

Re: Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da Mangusta » domenica 5 febbraio 2012, 20:09

Devi completare il tuo profilo compilando il campo Località .

EDIT: Discussione riaperta.

graziano-g
Junior
Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 23:05
Località: Provincia di Modena

Re: Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da graziano-g » domenica 25 marzo 2012, 22:04

Ciao

Iris, hai un MP

Ciao

Avatar utente
lorenzo1970
Senior
Senior
Messaggi: 687
Iscritto il: domenica 16 settembre 2007, 5:47
Località: Ragusa

Re: Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da lorenzo1970 » venerdì 3 agosto 2012, 20:36

"ILLEGALE" :roll: che parolona grossa dai..,facendole lavorare nel garage condominiale nessuno ti può dire qualcosa,

non vorrai mica lavorare nel tuo bel locale con il continuo rumore spero?

se ti fanno i complimenti per la precisione dì pure " è tutto fatto a mano... niente meccanica..."

:o

Avatar utente
cristianvieri
Member
Member
Messaggi: 303
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2009, 23:57
Località: Piombino Dese
Contatta:

Re: Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da cristianvieri » domenica 5 agosto 2012, 14:22

Allora se sei solo tu puoi usare qualsiasi tipo di macchina con o senza sicurezze, resta a te di valutare se vale o no la pena…se ci sono dipendenti il discorso cambia a 360 gradi….
Dopo sinceramente in forum ci sono bravi ragazzi che si sono costruiti macchine meglio della roland, quasi a livello professionale…
Quindi se tu cerchi una macchina per il tuo negozio prima valuta che tipi di materiali devi lavorare…
devi solo incidere?
Alle volte hai bisogno di ricavare una targa da una lastra, perché cosi chiede il cliente…
Cosa fai se la tua macchina non e in grado di tagliare un 5 mm anche con passate piccole…?
Non sarebbe male conoscere un po’ di meccanica, potenza mandrino, pinze, frese….
Macchine e case che gli producono ci sono abbastanza anche in Italia, però di sicuro non per la tua cifra che disponi…magari qualcuno ha un usato…oppure qualche occasione.
In bocca lupo.
Fresatura e tornitura di precisione
http://www.meccanicasimetech.eu/

castell
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 13:10
Località: alserio

Re: Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da castell » lunedì 24 settembre 2012, 18:33

Ciao,

guarda sul sito JD-SRL.COM il prodotto 6090 e se hai bisogno fammi sapere....

ciao

Avatar utente
mara2054
Junior
Junior
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 15:35
Località: SCIACCA
Contatta:

Re: Negozio di incisoria: quale CNC?

Messaggio da mara2054 » giovedì 8 novembre 2012, 15:14

Se volete approfondire sulla marcatura CE vi indico un PDF ufficiale della direttiva europea.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex ... 086:it:PDF
Done

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”