lucidare plestiglass lexan ecc

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
daniele1973
Junior
Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2008, 19:48
Località: caserta

lucidare plestiglass lexan ecc

Messaggio da daniele1973 » giovedì 14 febbraio 2013, 10:55

Buon giorno a tutti . Ho provato a realizzare delle targhe seguendo i consigli di molti utenti qui sul forum e devo dire che il risultato è decente. Per incidere ho usato una fresa bulino,mentre per definire la cornice esterna ho utilizzato una 626. Il problema che il taglio esterno della cornice non viene lucido. Per lucidarlo ho dovuto raschiare con una lama e poi con un cannellino a butano ho rifinito . Esiste un altro modo esteticamente piu valido?

mauri57
Junior
Junior
Messaggi: 103
Iscritto il: mercoledì 18 luglio 2007, 21:29
Località: L'Aquila terremotato D.O.C.G.
Contatta:

Re: lucidare plestiglass lexan ecc

Messaggio da mauri57 » mercoledì 20 febbraio 2013, 14:40

taglio laser. con mola a teli di cotone o cannello o
http://youtu.be/WET3hmGcuJY
"Voi dovete avere il coraggio non di restaurare, ma di ricostruirla questa città. SIETE AQUILANI!! Porca miseria, siete abruzzesi. E fatelo, no ?! "
Mario Monicelli (onorato di aver fatto parte di un tuo pensiero)

daniele1973
Junior
Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2008, 19:48
Località: caserta

Re: lucidare plestiglass lexan ecc

Messaggio da daniele1973 » domenica 3 marzo 2013, 13:53

Grazie non avevo visto il video.

duair
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 20 giugno 2008, 22:29
Località: Torino
Contatta:

Re: lucidare plestiglass lexan ecc

Messaggio da duair » domenica 3 marzo 2013, 16:26

Ciao,la macchina per lucidare il plex in verticale, usava il 2 flay cutter sfalsati di 180° regolabili sul filo della tavola (tipo pialla)
con 10/15000 giri (motore a inverter) come avanzamento era ottenuto da due nastri di gomma verticali alti circa 100m/m con
molle di pressione regolabili per dare il moto (anche questi nastri mossi da motore a inverter) e il risultato era ottimo
un po' vincolato non tanto in lunghezza ma in altezza del plex,non oltre il metro su spessore 10 m/m.
Ciao a Tutti
duaok

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”