La mia prima scritta

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

La mia prima scritta

Messaggio da carlo66 » domenica 22 settembre 2013, 13:50

In settimana ho finito la mia prima scritta per un negozio di pelle e stata realizzata con metacrilato specchiato da 3 mm tagliato con la laser e forex da 10 mm tagliato con pantografo e fresa della cmt end mill da 6 mm avanzamento 500mm/m unica passata,il taglio e venuto pulito così non e stato necessario passare la carta vetrata,in fine ho incollato le due scritte,dal momento che voleva la scritta intera ho quindi fatto le iniziali a parte ed il resto attaccato,la scritta andrà  in un centro commerciale ed attaccata su un cassonetto con lamierino,non sarò io ad incollare la scritta,avete un suggerimento su che colla utilizzare per far aderire bene il forex sulla lamiera? qualsiasi critica e ben accetta grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

duair
Junior
Junior
Messaggi: 172
Iscritto il: venerdì 20 giugno 2008, 22:29
Località: Torino
Contatta:

Re: La mia prima scritta

Messaggio da duair » domenica 22 settembre 2013, 19:33

Ciao,semplice silicone bianco e metti dei pesi (ragionevoli)in maniera uniforme,chiaramente dalla parte
retro.
ciao a tutti
duaok

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia prima scritta

Messaggio da carlo66 » lunedì 23 settembre 2013, 20:16

OK grazie in ogni caso l'installazione non è di mia competenza ma suggerisco..

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: La mia prima scritta

Messaggio da xsimox » martedì 24 settembre 2013, 8:35

L'importante è che la colla regga da dilatazione del forex, che è notevole, a differenza di quella del PMMA.
Bella!!

Ciao! Simone.

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: La mia prima scritta

Messaggio da carlo66 » mercoledì 25 settembre 2013, 19:24

Ok grazie a tutti,oggi ho controllato la scritta se era incollata bene e sembra di si,ho utilizzato una colla che e adatta sia per superfici liscie che porose e considerando che la scritta non sarà  mai al sole spero che non ci siano problemi,esiste un tipo di colla particolare per il forex??? grazie

Avatar utente
mauron62
Senior
Senior
Messaggi: 1321
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:31
Località: lariano (RM)
Contatta:

Re: La mia prima scritta

Messaggio da mauron62 » venerdì 4 ottobre 2013, 11:53

a ciccio, pure quà  te pizzico :D ottimo lavoro carlo ......vai alla grande =D> =D>

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”