consigli frese

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
NightNa
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 16:14
Località: Napoli

consigli frese

Messaggioda NightNa » giovedì 5 febbraio 2015, 12:07

Buongiorno, devo tagliare e svuotare delle lettere in pvc da 20 mm.
Io ho delle frese a 2 taglienti elicoidali (per alluminio credo), il taglio non è netto, mi lascia tutto intorno del materiale che poi devo rimuovere con un cutter.

Per altre lavorazioni sempre con PVC da 4mm, uso dei bulini a punta dritta e il taglio viene benissimo.

Quale frese posso usare per tagliare il pvc da 20 mm? e magari dopo posso prenderle nella mia zona (NAPOLI) oppure On-line. Grazie mille.

eBay

eBay annunci

da eBay » giovedì 19 aprile 2018, 10:51


Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1595
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: consigli frese

Messaggioda progress » giovedì 5 febbraio 2015, 13:38

le due taglienti per alluminio non rivestite vanno bene a patto che siano nuove e affilate.
Devi stare attento a non esagerare con i giri perchè surriscaldi il materiale che fa il pelo.

Molti preferiscono le monotagliente, io mi trovo bene con le 2T

masky
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2014, 17:53
Località: Montelabbate

Re: consigli frese

Messaggioda masky » lunedì 9 febbraio 2015, 8:33

PVC intendi Forex?

20 mm li tagli tranquillamente in una passata (magari due lasciando un pelo per la seconda, in modo che non ti si muovano, ma dipende da quanto sono piccole le lettere che devi tagliare e dal diametro della fresa che usi).

fresa monotagliente, giri alti, velocità di avanzamento sostenuta. Se ti lascia il pelo dopo il taglio probabile dipenda dal filo non perfetto della fresa. Prova anche a togliere la pellicola, potrebbe aiutare.


Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite