Insegna metallo e plexyglass

Targhe, incisioni, insegne, oggettistica, gadget e quant'altro è possibile realizzare con le CNC.
Rispondi
carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da carlo66 » giovedì 2 aprile 2015, 16:22

Salve a tutti un amica voleva un insegna per la sua enoteca diverse dalle solite gli ho quindi proposto quella della foto che gli e piaciuta molto,lamiera da 2 mm trattata con acido muriatico ed acqua e lasciata a l'aperto per un paio di settimane raggiunto il colore ruggine che mi piaceva e dopo averla forata per mettere l'insegna con dei distanziatori ho saldato dietro un telaio 25x25 zincato per dargli rigidità,in fine 4 mani di vernice opaca con pistola a spruzzo per bloccare l'ossidazione,per l'insegna plexy bianco da 8 mm con incollato plexy argentato da 3 mm,per nascondere la barra filettata ho utilizzato un tubo di rame un saluto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mimoletti
Senior
Senior
Messaggi: 1098
Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 17:56
Località: Torre del Greco (NA)

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da mimoletti » giovedì 2 aprile 2015, 16:35

Complimenti molto bella, foto non rende giustizia. =D>
Tornio Wabeco D6000; Fresa Wabeco F1210; Segatrice Nebes TM125 Inverter; Tavola a dividere Vertex HV-6,Morsa meccnica Allen MAP/78-N

https://www.youtube.com/watch?v=cobEZI8KvOk

73 IU8NNS.

Avatar utente
Alex_1976
Junior
Junior
Messaggi: 95
Iscritto il: giovedì 18 dicembre 2008, 12:37
Località: Castel Maggiore (BO)

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da Alex_1976 » giovedì 2 aprile 2015, 17:17

Bel lavoro!!
Hai solo incollato i due strati di plexy oppure sull'argentato hai fatto altro?
Se non credi nel karma prova a fare qualcosa di buono per gli altri e vedrai......

Avatar utente
xsimox
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 14:50
Località: Rovigo (RO)
Contatta:

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da xsimox » giovedì 2 aprile 2015, 17:20

Bellissima, complimenti!!

Simone.

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da carlo66 » giovedì 2 aprile 2015, 20:03

In effetti le foto con il telefonino non sono il massimo,per quanto riguarda lo specchiato nessun trattamento ho solo incollato sopra il bianco da 8 mm.

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da girasole » venerdì 3 aprile 2015, 9:46

bel lavoro, complimenti =D>

io per l'esterno preferisco applicare il DiBond per due motivi, resiste meglio alle intemperie ed agli agenti atmosferici, non ho problemi con il collante (alcuni mi hanno rovinato lo strato di vernice del plexiglass specchio)

ciao
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

carlo66
Member
Member
Messaggi: 293
Iscritto il: domenica 25 gennaio 2009, 17:25
Località: Roma

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da carlo66 » venerdì 3 aprile 2015, 20:05

Ciao il dibond lo conosco ma volevo una lamiera artigianale motivo per il quale non utilizzato ne alluminio effetto ruggine e ne lamiera corten,non credo che la ruggine si possa formare dal momento che ho verniciato 6 strati di trasparente opaco,per incollare le insegne come ti ho accennato l'altra volta utilizzo una colla che crea problemi ciao

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7374
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: Insegna metallo e plexyglass

Messaggio da girasole » domenica 5 aprile 2015, 18:57

mi riferivo al plexy argentato della scritta e non alla lastra portante con ruggine
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

Rispondi

Torna a “La CNC nelle Applicazioni pubblicitarie”