ecchime

Le nostre foto.
Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Messaggio da massimomb » martedì 27 novembre 2007, 9:34

non è oro tutto ciò che luccica, fare il paparazzo significa aspettare la "foto della vita",mangiando pane e cipolle e rischiando mazzate e denuncie, e magari la foto della vita non arriva mai....

Se poi ti riferisci a Corona, tantovale fare direttamente il camorrista, dato che quell'operare è estorsione a tutti gli effetti, anche per la legge.....

Peraltro adesso fotografare una persona inconsapevole e senza consenso PUO' essere reato penale, condito da varie possibili aggravanti (per le persone famose puoi solo in situazioni "pubbliche"a condizione di non ledere la loro immagine), se fotografi minori senza autorizzazione rischi davvero la galera.....


.....mestiere complicato e rischioso, e neanche molto remunerativo (le cifre che si sentono in giro sono esagerate, in realtà  non paga poi molto fotografare i V.I.P.)......



M.

turbina

Messaggio da turbina » martedì 27 novembre 2007, 9:35

ho appena visto i tuoi lavori e ascoltato dei campioni, sono contento di averti ascoltato, indicherò alcuni bassisti della zona al tuo sito!!!! bravo, lavori insieme a tuo padre o tuo fratello? Ho 4 chitarre , batteria, tastiera etc...e la musica è la mia passione e anche se non suono + fuori mi alleno mezz'oretta-un'oretta quasi tutti i ggiorni, il basso mi manca!!

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Messaggio da massimomb » martedì 27 novembre 2007, 9:37

no, lavoro in completa solitudine, a volte mi fà  compagnia mia moglie....

Ti ringrazio per i complimenti, faccio del mio meglio.

Se ti serve un basso, sto per ultimare degli strumenti che darò via a peso, dato l'overstock, mi preparo per la CNC e devo alleggerire il magazzino (spero non mi cazziino per la pubblicità ).


:lol: :lol: :lol:


M.

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Messaggio da leomonti » martedì 27 novembre 2007, 10:16

massimomb ha scritto: No, certo, ma campare facendo il fotografo professionista in Italia vuol dire quasi solo cerimonialista, i pochissimi altri che sono "specializzati" in altro sono sostanzialmente delle mosche bianche, forse ce ne sono un pò di più nello sport, principalmente nel calcio, ma settori tipo moda o pubblicità  in generale sono oramai talmente affollati che non si guadagna più nulla .



M.
Quant'è vero!! Tanto che io ho chiuso lo studio nel 2000. Facevo industriale e pubblicitaria, e nell'ultimo anno ci mettevo di tasca circa 100.000 di vecchie lire al giorno per tenere aperto. :x :x

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Messaggio da massimomb » martedì 27 novembre 2007, 15:38

....e io che ti stavo pure a spigare....

:lol: :lol: :lol:


.....mi space che tu abbia dovuto chiudere, credo che però la passione resti, con cosa scatti?

M.

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Messaggio da leomonti » martedì 27 novembre 2007, 18:14

Ho usato di tutto. Da Sinar 10x12 e 20x25 alle folding Linhof, da Mamiya RZ67 (fantastica!) alle Hasselblad (molto meno fantastiche di quanto non si creda), Da Leica R4 (ottiche a parte, un vero :pottytrain5: ) a Canon Eos 1 & 5, passando per Nikon F2, F3hp, F4, F90.
Per quanto concerne il formato 35mm, soprattutto dall'autofocus in poi, ho preferito le ottiche Canon alle Nikon (e un po' anche i corpi ed il sistema, soprattutto per la maggiore velocità  e precisione di messa a fuoco, e per la leggerezza).
Oggi, che non ho più lo studio e non lo faccio più per professione, uso solo una reflex digitale medio-buona, Canon Eos 20D e una compattina digitale Fuji per le cose veloci, tipo le foto in officina in mezzo al grasso. Mi basta e mi avanza! Ma se mi dai un banco ottico e un set di flash da studio mi emoziono come un bambino.... :blob:

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » martedì 27 novembre 2007, 18:41

hehe
io sono un fotografo stampatore.

facevo bianco e nero del tipo fine art fino a pochi anni fa poi le cose sono combiate e ora è tutto DIGITAL :evil:

Le riprese non amo farle per quello mi sono dato alla stampa.

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Messaggio da massimomb » martedì 27 novembre 2007, 18:47

Azz...

Io ho un escursus molto più modesto, nasco con il 24x36, di cui però ho fatto parecchio sviluppo e stampa B.N., ai tempi avevo Nikkormat, con un bel parco ottiche, poi affiancai Contax, e lì mi sbizzarrii un pò con le dia, e imparai davvero a esporre, vista la limitata latitudine di posa....

fino al giorno che mi rubarono tutto, feci fatica a riprendermi, presi una yashica FX3 , giusto per montare ottiche (che ricomprai) a cui oramai non volevo rinunciare.

Sul digitale son partito con Canon, ma mi ha un pò deluso, il sistema AF è veloce ma impreciso, così son tornato al primo amore, Nikon, con una D80 che ha un'ottimo mirino e un AF preciso, venduta una settimana fà  per prendere la D300 in uscita (ho una D50 come muletto e mia moglie ha una canon 300D).

Le ottiche Canon non mi hanno mai entusiasmato, e con il digitale mostrano evidenti limiti, soprattutto i grandangoli, c'è da dire che le Nikkor son piuttosto care, ma come resa ottica non hanno paragone (sul digitale), purtroppo manca sempre il tempo, vorrei potermici dedicare di più.


M.

Avatar utente
leomonti
Senior
Senior
Messaggi: 2080
Iscritto il: mercoledì 20 dicembre 2006, 19:04

Messaggio da leomonti » martedì 27 novembre 2007, 18:58

Oby Wan Kenoby ha scritto:hehe
io sono un fotografo stampatore.

facevo bianco e nero del tipo fine art fino a pochi anni fa poi le cose sono combiate e ora è tutto DIGITAL :evil:

Le riprese non amo farle per quello mi sono dato alla stampa.
La camera oscura è stata la prima ad essere....disciolta nell'acido.
Stampavo solo B&N in vaschetta, a mano e solo in basse tirature e preferibilmente su baritata (lavoravo anche per colleghi della moda che non avevano voglia di stampare). Usavo un DeVere 20x25 , IFF, Durst e Leitz focomat per gli altri formati.
Mi sviluppavo anche l'invertibile (solo E6) con una Jobo ATL3 automatica, e sviluppavo la pellicola B&N, soprattutto T-Max e Technical Pan, solo con bagni a perdere e in tank a spirali. Ho passato 1/3 della mia vita da sveglio in camera oscura..... :) e rimpiango molto la puzza di acido acetico e bisolfito :mrgreen:

Avatar utente
Marco978
Member
Member
Messaggi: 244
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 12:38
Località: Rovigo

Messaggio da Marco978 » martedì 27 novembre 2007, 23:36

Piacere di conoscerti Massimo!!! Complimenti per le foto, veramente molto belle

Oby Wan Kenoby
God
God
Messaggi: 3964
Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 17:28
Località: AOSTA

Messaggio da Oby Wan Kenoby » mercoledì 28 novembre 2007, 12:30

Anche io lavoravo con Contax e Hasslebladt più qualche ripresa con Sinar 4"x5".
in camera oscura avevo un Pictograf AF durst e un laborator 138S con analizzatore walner e piano aspirante quando lo usavo come da riprocamera.

il Jobo lo usavo anche io però la versione piccina con il lift a leva.

Chimica Ornano usa e getta (ma solo sul B/N ) e prodotti KodaK e agfa per la carta.

Che tempi, ormai tutto è caduto nell'oblio e dove c'era la camera oscura ora c'è il mio laboratorio per le cornici.

anonimo/2

Re: ecchime

Messaggio da anonimo/2 » giovedì 27 agosto 2009, 22:42

MA CIAO! Massimo. :D

Avatar utente
Cesarino
Senior
Senior
Messaggi: 1427
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 17:04
Località: Valdarno Aretino (Chianti)

Re: ecchime

Messaggio da Cesarino » venerdì 28 agosto 2009, 11:00

Ciao Toscanaccio.... :D :D :D :D
Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.

Avatar utente
pat
Senior
Senior
Messaggi: 681
Iscritto il: domenica 26 novembre 2006, 1:28
Località: (NA)
Contatta:

Re: ecchime

Messaggio da pat » lunedì 31 agosto 2009, 13:18

Saluti anche da parte mia.

Avatar utente
v1br10n3
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:26
Località: RM - Roma

Re:

Messaggio da v1br10n3 » domenica 6 settembre 2009, 22:07

turbina ha scritto:ho appena visto i tuoi lavori e ascoltato dei campioni, sono contento di averti ascoltato, indicherò alcuni bassisti della zona al tuo sito!!!! bravo, lavori insieme a tuo padre o tuo fratello? Ho 4 chitarre , batteria, tastiera etc...e la musica è la mia passione e anche se non suono + fuori mi alleno mezz'oretta-un'oretta quasi tutti i ggiorni, il basso mi manca!!

ma si puo' mettere l'indirizzo del sito?...sono curioso anche io di vedere i lavori di massimo!
...no no ma che compro!!! Adesso me lo costruisco!!! :)

Rispondi

Torna a “Questo sono io ... Questi siamo noi.”