ecchime

Le nostre foto.
Rispondi
Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: ecchime

Messaggio da massimomb » lunedì 7 settembre 2009, 7:23

Il sito non esiste più, se mi mandi un pm, ti mando la galleria che c'era sul sito, ma solo di parte degli strumenti , ne ho fatti più di 230.


L'anno prossimo rimetto in linea un sito, ma di costruzione amatoriale, con tutorial sulla costruzione e su come costruirsi tanti attrezzi dedicati, compresi i pickups.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
v1br10n3
Member
Member
Messaggi: 419
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2007, 0:26
Località: RM - Roma

Re: ecchime

Messaggio da v1br10n3 » lunedì 7 settembre 2009, 15:01

che bellezza ...
si si ora ti mando un messaggio privato sono sempre piu' curioso!!
...no no ma che compro!!! Adesso me lo costruisco!!! :)

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: ecchime

Messaggio da spider.prime » lunedì 21 settembre 2009, 18:59

ma lo hai fatto tu il basso ?

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: ecchime

Messaggio da massimomb » lunedì 21 settembre 2009, 19:33

Si, e questo è pre-cnc, tutto a mano.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: ecchime

Messaggio da spider.prime » lunedì 21 settembre 2009, 19:50

Complimenti..per l'accordatura come hai fatto ?
i listelli delle note?

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: ecchime

Messaggio da massimomb » lunedì 21 settembre 2009, 20:47

Cosa intendi?

è accordato per quarte, dal si basso al sol, scala da 34 pollici, se intendi il posizionamento dei tasti, ci son delle formule, io per comodità  ho delle dime già  scalate e mi son fatto una macchina per scalare le tastiere, metto la dima che mi serve e faccio i tagli che mi servono, in questo caso 24+capotasto e fine tastiera, in meno di 10 minuti è fatta.

Ho lavorato in diverse aziende di strumenti musicali, un paio in USA, 3 in UK e una in Germania, la Warwick , che è una delle più importanti del mondo.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: ecchime

Messaggio da spider.prime » lunedì 21 settembre 2009, 21:10

mamma mia..

mi inchino ..

si si era proprio il posizionamento dei tasti che dicevo...

Bravissimo...se fai un sito dove iscriversi scrivimi che mi interessa..la chitarrà  la strimpello un po e sarebbe un sogno farsene una...

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: ecchime

Messaggio da massimomb » lunedì 21 settembre 2009, 22:33

C'è poco da inchinarsi, c'è gente più brava di me a mazzi da 108, io ho solo avuto il coraggio di partire e provarci, e son stato in giro per 8 anni.

Adesso come adesso, di tutta quest'esperienza, ci faccio poco, non c'è nessuno che mi può assumere perchè son TROPPO qualificato, nel settore degli strumenti, e in Italia oramai ogni isolato c'è qualcuno che , bene o male, costruisce strumenti elettrici, e facciamo tutti la fame.

Io per mia fortuna, ho altre esperienze, e da qualche anno lavoro nel nautico, dove certe capacità  son apprezzate un pò di più, gli strumenti oramai son solo un passatempo .

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: ecchime

Messaggio da spider.prime » lunedì 21 settembre 2009, 23:16

eh ti capisco..comunque se ci penso qui a genova non conosco nessuno che faccia strumenti..i primo che ho conosciuto è stato Lele ,ma è distante da casa mia...

per il settore nautico, secondo me qui a genova ci potrebbero essere molte possivilità , avrei anche degli amici che mi sponsorizzerebbero appassionati, ma non ho lo spazio e la conoscienza tecnica per fare tutto cio...

piano piano chi sa mi costruisco il mio strumento...

ciao Masssi

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: ecchime

Messaggio da massimomb » martedì 22 settembre 2009, 0:13

a Genova ce ne son 2 davvero bravi, e lavoricchiano, il problema è che ci son tanti strumenti sul mercato, che ogni musicista ne dovrebbe avere 7-8 e ci sarebbero comunque i magazzini pieni, in poche parole ci moooooooolti più strumenti che gente che li suona.

E la gente impara a suonare sempre meno, se a questo aggiungi che la musica non la vuol pagare nessuno (in Italia), figurati quanta gente c'è che vuol comprare uno strumento.....

Per il nautico, a Genova lavoro ce n'è parecchio, soldi un pò meno.


M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Rispondi

Torna a “Questo sono io ... Questi siamo noi.”