Realizzazione stampi per termoformatura

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
idrobud
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 9:02

Realizzazione stampi per termoformatura

Messaggio da idrobud » lunedì 8 maggio 2017, 14:14

Cerco un Azienda oppure anche un privato volenteroso in grado di realizzare stampi in alluminio per termoformatura.
Premetto che non so se sto postando nella sezione giusta del foro.

Il progetto è piuttosto semplice ma di dimensioni importanti il nostro budget è ampio ma i modelli da realizzare sono molti e di grosse dimensioni.
Siamo un azienda che produce sistemi idroponici per agricoltura hobbistica e vogliamo aumentare le dimensioni del nostro parco prodotti con un progetto di produzione legato interamente allo stampaggio in termoformatura.
Viste le dimensioni del progetto prima di realizzare disegni con SW (ci porterebbero via tantissimo tempo, li realizziamo internamente e siamo solo 2 persone) voglio vagliare se effettivamente sia una strada percorribile con il nostro budget.

Gli stampi da realizzare sarebbero come minimo 16 ( se il budget lo permette 22) tutti in un unica impronta.

Mi piacerebbe discutere con qualcuno su come realizzare la cosa, magari se fosse possibile modulare gli stampi per risparmiare, piccoli trucchi per spendere meno in fase di progettazione...
Ho già preventivi folli di stampatori in mano, ( il pezzo verrebbe a costare il doppio di quello della concorrenza che stampa in Spagna o Danimarca) quindi mi ritrovo qui per capire meglio l'intero processo per poter risparmiare ed essere competitivo.

Vi allego delle foto dei prodotti concorrenti per rendervi l'idea.
Questo sarebbe il prodotto più grande e necessita di 4 stampi

Vassoio misura 120x120x18
Serbatoio 98x88x30

Spero che qualcuno sia interessato e riesca ad aiutarmi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Realizzazione stampi per termoformatura

Messaggio da mgd966 » lunedì 8 maggio 2017, 16:21

Io ho realizzato molti stampi in cina per conto di Clienti Italiani,se vuoi contattami in MP
se non e' rotto non si puo' aggiustare

pela73
Senior
Senior
Messaggi: 1711
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 23:25
Località: MB monza e brianza

Re: Realizzazione stampi per termoformatura

Messaggio da pela73 » lunedì 8 maggio 2017, 22:16

Non me ne intendo molto ma sono degli stampi belli grossi.
Aziende che possano fare stampi così grossi non ce ne saranno moltissime come anche quelli che stampano e refilano.
Ovvio che il prezzo sia alto.
ciao Mirko

Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )

Avatar utente
onorino
Senior
Senior
Messaggi: 948
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 21:50
Località: Artena (Roma)
Contatta:

Re: Realizzazione stampi per termoformatura

Messaggio da onorino » martedì 9 maggio 2017, 11:30

http://www.lanulfi.com/index.html

noi ci serviamo da questi , non ho mai avuto problemi con i loro stampi , al secondo pezzo sono già a posto con le regolazioni , noi fabbrichiamo vasche da bagno e docce idromassaggio , ed i pezzi devono essere belli e senza difetti , per delle vaschette del genere non ci sono grossi problemi nella realizzazione.
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni

ragazzino arrogante

http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”